Lorenzo Pinna Presenta in Anteprima nel Principato “Quattro Ipotesi sull’Origine del Linguaggio”, con prefazione di Alberto Angela

Lorenzo Pinna Presenta in Anteprima nel Principato “Quattro Ipotesi sull'Origine del Linguaggio”, con prefazione di Alberto Angela

La stagione 2024/2025 di OdP-TRIF (Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italo-Francese Rio Termini – Fiume Var ) inizia giovedì 17 ottobre 2024 con la conferenza, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, “Quattro Ipotesi sull’Origine del Linguaggio. Dalla comunicazione animale alla parola” presentazione in anteprima internazionale dell’ultimo libro di Lorenzo Pinna, con la prefazione di Alberto Angela. Il programma dell’incontro prevede: il benvenuto ai partecipanti di Manuela Ruosi, Ambasciatore d’Italia a Monaco e presidente d’Onore di Odp-TRIF. Introdurrà il colloquio con lo scrittore Marinella D’Amico Pallesi. Coordina e modera Italo Muratore.

Noto giornalista e divulgatore scientifico, Pinna ha partecipato alla realizzazione di programmi televisivi tra cui Quark e Superquark ed è autore e coautore (insieme a Piero Angela) anche di numerosi libri tra cui: “Autoritratto dell’immondizia. Come la civiltà è stata condizionata dai rifiuti” (Bollati Boringhieri 2011); “Intelligenza artificiale. Nel futuro c’è ancora posto per noi?” (CentoAutori, 2018);  e con Piero Angela, scomparso nel 2022, di Oceano. Il gigante addormentato” (Mondadori 2021); “La sfida del secolo. Energia. 200 domande sul futuro dei nostri figli” (Mondadori 2006) ed altri.

Lorenzo Pinna Presenta in Anteprima nel Principato “Quattro Ipotesi sull'Origine del Linguaggio”, con prefazione di Alberto AngelaL’illustre ospite di OdP-TRIF, il cui presidente è l’architetto Italo Muratore, si rivolgerà dunque al pubblico del Principato nel corso dell’incontro che prenderà avvio alle ore 18:00 all’Auditorium dell’AGORA, Maison Diocésaine de Monaco (18 Rue Bellevue).

L’ingresso è libero ma è consigliabile prenotare scrivendo a segreteria@odp-trif.org entro il 15 ottobre.

Un momento conviviale concluderà l’evento, con i Vini Cossetti 1891 e la degustazione di prodotti DeCo.

Nell’immagine in apertura Lorenzo Pinna. Il giornalista italiano parlerà in anteprima internazionale nel Principato del suo ultimo libro.

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui