Macao: Oltre 172mila Visitatori per la Mostra su Grace Kelly Inaugurata dalla Principessa Charlene

Macao: Oltre 172mila Visitatori per la Mostra su Grace Kelly Inaugurata dalla Principessa CharleneUn'immagine della Mostra su Grace Kelly appena conclusa a Macao;Ft© Eric Mathon/ palais princier

La Principessa Grace sempre al centro dei riflettori nel Principato e nel mondo: sono infatti 172.732 i visitatori con una media di 1.760 persone al giorno (e picchi fino a 2.600) che hanno varcato la soglia della mostra Grace Kelly, da Hollywood a Monaco (Grace Kelly, from Hollywood to Monaco) terminata il 28 agosto scorso ed organizzata all’interno del Galaxy Complex di Macao in Cina.

GRIMALDI FORUM: CON MACAO DICIOTTESIMA ESPOSIZIONE ALL’ESTERO

L’evento, inaugurato il 15 maggio 2019 dalla Principessa Charlene, alla presenza di Serge Telle, Ministro di Stato del Principato di Monaco, rappresenta un successo anche per il Grimaldi Forum, centro di cultura e congressi monegasco che oltre alle esposizioni, tra cui quella ancora in corso su Salvador Dalì, porta a termine la 18a esposizione itinerante all’estero.

Sulla mostra a Macao Leggi anche

Grace Kelly da Hollywood a Monaco è stata allestita con le collezioni provenienti dal Palazzo del Principe e ha ripercorso con fotografie, documenti, abiti ecc. lo straordinario destino della star americana protagonista di alcune celebri pellicole di Alfred Hitchcock, premiata fra l’altro con l’Oscar alla miglior attrice nel 1955 e poi principessa di Monaco.

L’evento a Macao, come attestano le numerose mostre dedicate a Grace di Monaco quest’anno (vedi foto sotto) cade in un anno speciale.

90 ANNI DALLA NASCITA DI GRACE KELLY

Il 2019 segna, infatti, il 90° anniversario della nascita di Grace (Filadelfia 12 novembre 1929 – Monaco 14 settembre 1982). Anche se ad essere protagonista a Macao non è solo la vita dell’attrice divenuta moglie di Ranieri III, ma anche la storia di Monaco ed in particolare la creazione di Monte Carlo, quartiere nel quale sorgono il Casinò e l’Hôtel de Paris e che oggi annovera tra le sue attrattive anche il nuovo One Monte Carlo, centro residenziale, commerciale di extra lusso, costruito nell’area dove sorgeva lo Sporting d’Hiver.
L’evento di Macao, città a circa un’ora da Hong Kong, è la combinazione di due mostre precedenti prodotte dal Grimaldi Forum Les Années Grace Kelly del 2007 e Princes et Princesses de Monaco, une dynastie européenne (Principi e Principesse di Monaco, una dinastia europea) del 2018.


guarda anche:

Principi e Principesse di Monaco, anche il Trono dei Grimaldi in Mostra

Successo per Princes et Princesses de Monaco, une dynastie européenne

La mostra ha inoltre rappresentato una première per il gruppo Galaxy (Galaxy Entertainment Group – GEG) che ha voluto presentarla all’interno di Art Macao, festival culturale del governo di Macao.

questa eccezionale mostra è stata un altro passo importante nell’alleanza tra il Galaxy Entertainment Group e il Grimaldi Forum – ha commentato il direttore generale della struttura monegasca Sylvie Biancherirappresentando una risorsa per lo sviluppo delle nostre mostre itineranti in Asia, ma anche dell’influenza internazionale di Monaco!“.

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine


90 Anni Grace Kelly
Due dei “ritratti” esposti nella mostra-omaggio “Grace Kelly 90 Years: opere inedite, quadri, sculture, fotografie di artisti contemporanei” che si è tenuta nell’aprile 2019 presso la Collezione di Automobili di S.A.S. Il Principe di Monaco; Ft© arvalens
Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)