Concerto “green” per i Matt Bianco a Monte Carlo. ll gruppo pop britannico, nato nel 1983 e conosciuto dal grande pubblico per «uno stile pop-soul sofisticato, improntato su un jazz di largo consumo» e per la musica dalle influenze latine (si veda: https://it.wikipedia.org/wiki/Matt_Bianco ) offrirà la propria voce al Grimaldi Forum venerdì 9 marzo alle ore 20.
La locandina che vede il cantante del gruppo circondato da foglie e vegetazione sullo sfondo di un cielo verde, annuncia il concerto live di 90 minuti della band conosciuta ed apprezzata nel mondo.
Piantare gli alberi per combattere i cambiamenti climatici
Il concerto sarà preceduto, a partire dalle 12,30 al Grimaldi Forum, da un evento organizzato dai fondatori di Plant for the Planet (http://www.plant-for-the-planet.org). In programma conferenze, attività di networking, ed una cerimonia ufficiale nel corso della quale verrà simbolicamente piantato un albero. Un’opera, quindi, di sensibilizzazione per aumentare in tutti, e soprattutto nei più giovani, la consapevolezza che piantare gli alberi può incidere sul nostro futuro e sul processo di cambiamenti climatici in atto.
Un’iniziativa in sintonia con le azioni di salvaguardia ambientale e risparmio energetico avviate nel Principato di Monaco secondo la volontà dello stesso Sovrano e dalla Fondation Prince Albert II de Monaco. E con il programma delle Nazioni Unite per l’ambiente UNEP (United Nations Environment Programme), con sede principale a Nairobi (Kenya).
Sul rispetto per l’ambiente a Monaco si veda: http://monacoitaliamagazine.net/ambiente-patto-nazionale-transizione-energetica-monaco-popolazione-chiamata-impegnarsi
Per informazioni:
Plant Ahead, A Trillions Trees to fight the Climate Crisis
Venerdì 9 marzo 2018 dalle 12.30
Grimaldi Forum Monaco
Concerto dei Matt Bianco
inizio alle 20 con apertura delle porte alle 19
biglietti:
Seguiteci anche su facebook