
Londra19 settembre 2025, il Grimaldi Forum si è aggiudicato il Premio d’Oro (Gold Prize) nella categoria Best Overseas Convention Centre (Miglior Centro congressi all’Estero) alla cerimonia di premiazione degli ”M&IT Awards”, ospitata da M&IT Magazine, una delle pubblicazioni MICE più influenti del Regno Unito.
Un nuovo prestigioso riconoscimento che arriva nell’anno del 25° anniversario del Grimaldi Forum e dopo l’inaugurazione dell’ampliamento della sua struttura (con aumento della capacità espositiva del 50%, con 6.000 m² aggiuntivi di spazio interno e 2.000 m² di nuovo spazio esterno).
L’Oro assegnato al centro monegasco che ospita congressi internazionali, fiere, convention, spettacoli, grandi mostre , concerti ed eventi (LEGGI L’ARTICOLO) rappresenta dunque, come sottolinea un comunicato “una vittoria collettiva per la destinazione Monaco” e “riflette la forza di Monaco nel suo complesso”. Anche il Monaco Convention Bureau, infatti, ha vinto l’oro nella sua categoria mentre il DMC Raising Stones Events si è aggiudicato l’argento.
Grimaldi Forum Monaco: turismo d’affari “innovativo, sostenibile e di livello mondiale”

Il Grimaldi Forum ha ricevuto il prestigioso primo premio al M&IT Awards di Londra durante il suo 25° anniversario.
Dopo il primo posto ottenuto dal Centro Congressi di Monaco, l’argento è stato assegnato al CCIB – Centre de Convencions Internacional de Barcelona (Spagna) e il bronzo a PortAventura Convention Centre (Spagna). Mentre tra i finalisti figuravano anche Dublino e Amsterdam.
“Con oltre il 45% di clienti abituali – riporta una nota – il Grimaldi Forum continua a dimostrare la sua capacità di fidelizzare i propri ospiti attraverso la qualità della sua offerta e dei suoi servizi. In 25 anni, la struttura (che offre 41.000 m² di spazi modulari, ospitando in media 100 eventi e 300.000 visitatori all’anno) ha ottenuto 27 importanti riconoscimenti”.
E anche dopo questa ulteriore premiazione, segno dell’eccellenza di questa realtà monegasca nata nel 2000, l’impegno del Centro Congressi del Principato prosegue nel portare avanti “un turismo d’affari innovativo, sostenibile e di livello mondiale”.
Nella foto Sylvie Biancheri, Direttore generale del Grimaldi Forum (terza da destra) posa con Vernon Kay giornalista e podcaster; James Lancaster – Editore capo dell’ Association Meetings International (AMI); Dany Rubrecht – Direttore della Comunicazione del Grimaldi Forum; Julie Caprini – Direttore Commerciale & Vendite e Gavina Campus – Responsabile dello Sviluppo Aziendale per i mercati del Regno Unito e degli Stati Uniti; Ft.Grimaldi Forum
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui