Monaco Art Week 2024, Torna il Viaggio d’Arte Lungo il Principato (la mappa)

Monaco Art Week

L’arte incontra il pubblico nel Principato di Monaco dove prenderà forma un nuovo itinerario artistico nell’ambito della sesta edizione di Monaco Art Week. L’evento, posto sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, si svolgerà da martedì 2 a domenica 7 luglio con il sostegno del Servizio degli Affari Culturali di Monaco e sarà inaugurato il 2 luglio in presenza di Sua Altezza Reale la Principessa di Hannover.

Mappa Gallerie Monaco Art Week 2024

La mappa delle sedi espositive di Monaco Art Week 2024.

Un appuntamento d’arte vario e affascinante, molto atteso dagli appassionati d’arte, ma anche dagli abitanti e i visitatori del Principato, che spazierà con artisti internazionali nei diversi generi: pittura, scultura, gioielleria rivolgendosi a forme di creazione artistica, antiche, moderne e contemporanee.

L’iniziativa d’arte contribuisce a rendere ancor più denso il panorama culturale estivo del Principato che proprio nella stessa settimana vede l’apertura di Artmonte-carlo (6 e 7 luglio) e della grande mostra estiva al Grimaldi Forum: “Turner, Le Sublime Héritage”, realizzata in collaborazione con la Tate (LEGGI L’ARTICOLO).

I 19 partecipanti di Monaco Art Week

Monaco Art Week

Monaco Art Week ,Ft. da instagram MAW

Gallerie, case d’aste e appassionati d’arte si uniranno dunque per celebrare l’arte a Monaco e per offrire un tour di mostre nei diversi quartieri, scandito da eventi, incontri con artisti e convegni.

Ecco la lista dei 19  partecipanti:

Artcurial ; Boghossian ; Christie’s ; collect|mc ; Hauser & Wirth ; HOFA ; Hôtel des Ventes de Monte-Carlo ; Kamil Art Gallery ; Lebreton ; Elisabeth Lillo-Renner ; Moretti Fine Art ; NM Contemporary ; Opera Gallery ; Almin Rech ; Galerie Retelet ; Galerie Adriano Ribolzi ; Sotheby’s ; Teos Gallery Monte-Carlo ; M.F. Toninelli Art Moderne.

Potrebbe interessarti ANCHE

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui