Monaco: Conferenza Diplomatica 2019

Monaco: Conferenza Diplomatica 2019Ft ©Dir.Comm./Manuel Vitali

Si è svolta, dal 24 al 26 aprile 2019, l’annuale Conferenza Diplomatica che riunisce l’insieme del Corpo Diplomatico di Monaco, organizzata dal Dipartimento delle Relazioni Estere e della Cooperazione. 

Durante la riunione, aperta da Gilles Tonelli, Ministro delle Relazioni Estere e della Cooperazione di Monaco, dopo una relazione sullo stato dei negoziati tra Monaco e l’Unione Europea sono stati toccati alcuni importanti temi fra cui: la transizione energetica; gli sviluppi di bilancio e fiscali; l’estensione in mare (la creazione del nuovo quartiere su terrapieno all’Anse du Portier n.d.r.); gli obiettivi del Comitato per la promozione e protezione dei diritti delle donne; l’Expo Dubai 2020 e il comitato di Commemorazione del Principe Alberto I (antenato del Sovrano di Monaco e grande studioso del mare e degli oceani).

 “La nostra prima responsabilità – ha detto Gilles Tonelli – è quella di rappresentare S.A.S. il Principe Sovrano, far conoscere la realtà di Monaco , lontano dai clichés che sono ancora così tenaci, mantenendo le migliori relazioni bilaterali ed affermando il nostro ruolo…”.

Sulla Transizione Energetica nel Principato di Monaco LEGGI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)