Monaco: Il Principe Alberto Inaugura il Nuovo Laboratorio e del Centro per la Trasfusione di Sangue del C.H.P.G.

Monaco: Inaugurazione del Nuovo Laboratorio e del Centro per la Trasfusione di Sangue del C.H.P.G.Il Principe Alberto II, accompagnato dal ministro della Sanità Didier Gamerdinger, durante l'inaugurazione del nuovo Centro per la Trasfusione di sangue, Ft © Michael Alesi/ Dir.Comm.

Lo scorso mercoledì, 30 gennaio 2019, il Principe Alberto II è stato accompagnato da Didier Gamerdinger, Ministro degli Affari Sociali e della Salute del Principato, da André Garino, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Princesse Grace e dal direttore Benoîte de Sevelinges, al CHPG (Centre Hospitalier Princesse Grace) di Monaco per inaugurare, al suo interno, due servizi completamente rinnovati: la nuova sede dei prelievi di laboratorio e il nuovo Centro per la Trasfusione di sangue.

Il nuovo Centro di prelievi di laboratorio (prélèvement du laboratoire de biologie) che ospita oltre 100 pazienti al giorno, ora si estende per oltre 200 m2.

“Una superficie quasi raddoppiata con box più spaziosi e una disposizione che facilita la riservatezza e il comfort dei pazienti” spiegano al CHPG.

Il Centro per la Trasfusione di sangue, invece (foto in apertura) reintegrerà i suoi locali storici al livello -1, dopo molti mesi di lavori, per offrire uno spazio dedicato alla donazione del sangue. Chiaro, luminoso è in grado di ospitare i 1200 donatori annuali.

Leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/cerimonia-auguri-nuovo-anno-chpg

https://monacoitaliamagazine.net/la-principessa-caroline-incontra-i-filantropi-che-hanno-contribuito-per-lospedale-princesse-grace

CHPG:

https://www.chpg.mc

Monaco: Inaugurazione del Nuovo Laboratorio e del Centro per la Trasfusione di Sangue del C.H.P.G.

Ft © Michael Alesi/Dir.Comm.

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)