Monacology, 5 Giorni per Insegnare ai più Giovani a Rispettare l’Ambiente

Monacology, 5 Giorni per Insegnare ai più Giovani a Rispettare l'Ambiente

Monacology: imparare divertendosi a rispettare l’ambiente e suscitare nei più giovani, coloro a cui è affidato il futuro del pianeta, riflessioni sulle sfide in campo ecologico.

Saranno oltre 1200, infatti, gli studenti del Principato di Monaco che visiteranno l’eco villaggio realizzato in occasione della quattordicesima edizione di Monacology. Un’iniziativa, oramai radicata nel Principato, che si svolgerà dall’11 al 15 giugno (dalle 8,30 alle 16,30) in Quai Antoine 1er, sul Porto di Monaco e che è stata presentata nei giorni scorsi al Grimaldi Forum.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU nel 2017

Durante i cinque giorni di Monacology i giovani potranno infatti imparare, in modo piacevole, come diventare attori del Patto Nazionale per la Transizione Energetica, Pacte National pour la Transition Energétique (https://monacoitaliamagazine.net/transizione-energetica-monaco-sviluppo-sostenibile) firmato il 19 gennaio 2018, dal Principe Alberto (https://monacoitaliamagazine.net/ambiente-patto-nazionale-transizione-energetica-monaco-popolazione-chiamata-impegnarsi ) che non ha mancato nelle scorse edizioni di presenziare e visitare gli stands di Monacology.

Bambini e ragazzi potranno anche riscoprire gli Obiettivi di  Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (il tema dell’edizione di Monacology 2017) attraverso vari workshop, alcuni dei quali creati dagli stessi studenti monegaschi, ed accrescere la loro consapevolezza con divertenti laboratori, conferenze, proiezioni di film e giochi interattivi.

Monacology : dal 2004 con i giovani del Principato

Presentazione di Monacology 2018 insieme a Kate Didier e Olivier Arnoult al Grimaldi Forum di Monte Carlo

Presentazione di Monacology 2018 insieme a Kate Didier e Olivier Arnoult al Grimaldi Forum di Monte Carlo

L’appuntamento monegasco è stato creato nel 2004 – in collaborazione con la Direzione dell’Educazione Nazionale della Gioventù e dello Sport – da Kate Didier del noto locale monegasco Stars’n’Bars e dal naturalista Olivier Arnoult, presenti insieme ad organizzatori ed espositori alla conferenza stampa al Grimaldi Forum (nella foto) al fine proprio di sensibilizzare i bambini verso la tutela dell’ambiente divertendosi.

Saranno più di trenta le organizzazioni ed associazioni presenti all’iniziativa e realizzeranno atelier ed intrattenimenti. Come ogni anno il villaggio Monacology sarà al 100% verde ed alimentato da pannelli fotovoltaici. Gli chalet saranno messi a disposizione dal comune di Monaco.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)