Posto Medico Avanzato nel Principato. Per tutta la durata del Gran Premio di Formula 1 di Monaco del 2018, alcune équipes di Pronto soccorso del Centro Ospedaliero Princesse Grace (CHPG), dei Vigili del fuoco di Parigi e di Monaco, del SAMU 06, della Compagnia dei Carabinieri del Principe, della Croce Rossa monegasca (http://monacoitaliamagazine.net/croce-rossa-monegasca-giornata-formazione-volontari-soccorritori), dell’Automobile Club di Monaco, sono mobilitate nel Posto Medico Avanzato (PMA) nel piazzale del Théâtre des Variétés, ai margini del Circuito del Grand Prix, nella zona antistante al Porto (foto sotto).
Nel Posto medico avanzato 40 tra medici e soccorritori
Queste squadre, formate da una quarantina di dottori, infermieri, soccorritori, ecc. si alterneranno fino alla fine del grande evento sportivo monegasco, domenica 27 maggio, e saranno in grado di intervenire per evitare qualsiasi situazione e in caso di incidenti.
“Un’importante mobilitazione che richiede un coordinamento a tutti i livelli” spiegano i responsabili.
Rinforzati gli organici al Centro Ospedaliero Princesse Grace
Parallelamente, anche il Pronto soccorso del Centro Ospedaliero Principessa Grace è stato rinforzato in considerazione anche del numero di richieste conseguenti ql grandissimo afflusso di persone nel Principato nei giorni del Gran Premio.
Sulle iniziative e l’organizzazione ai margini e dietro le quinte del GP di Monaco leggi anche:
http://monacoitaliamagazine.net/4-settimane-gran-premio-di-monaco-f1-programma-e-preparativi
http://monacoitaliamagazine.net/il-gp-di-monte-carlo-visto-dal-mare
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine