Giunta alla sua XVIII edizione, la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, manifestazione promossa dal Ministero degli Esteri e organizzata a Monaco dall’Ambasciata d’Italia, vede la Dante Alighieri impegnata a partecipare con due eventi legati all’arte ed uno al teatro.
- 13 ottobre alle 18,30 presso la Galleria NM>Contemporary (17, rue de la Turbie). Evento anteprima della Mostra in programma dal 16 ottobre, sarà presentato il “Libro d’Artista” con relatore Caterina Gualco.
INGRESSO: SOLO SU PRENOTAZIONE – AD ESAURIMENTO POSTI
Dal 16 al 20 ottobre presso l’Auditorium Rainier III –Sale B/C a Monaco, si terrà la Mostra d’arte L’immagine della Parola: una visione fluttuante.
Ivan il poeta si racconta a Monte Carlo
All’interno della mostra sono previsti tre incontri con studiosi ed artisti:
- 16 ottobre con l’incontro alle 18,30 con Maria Rita Parsi, pedagoga, psicoterapeuta, scrittrice che tratterà, attraverso il suo libro «Generazione H», della seduzione del web sui giovani.
- 17 ottobre ore 18,30 l’attesa conferenza/incontro con lo Street Artist Ivan il poeta. Moderatore Cinzia Colman.
- 19 ottobre alle ore 18:30 Grazia Soffici approfondirà il tema L’Italiano e la rete, le reti per l’italiano con il sociologo esperto di comunicazione, Mario Abis.
Per informazioni sul calendario Dante Alighieri Monaco:
Info.dantemc@gmail.com
tel: 00377 97798947
Per la presentazione del Programma 2018 al Tunnel Riva di Monte Carlo leggi: http://monacoitaliamagazine.net/presentata-la-stagione-2018-19-dante-alighieri-monaco-paola-gassman-paolo-mieli-gli-ospiti-eccellenti
Per gli eventi della Dante Alighieri del 2017 vedi:
https://www.ladantemonaco.com/eventi/
Sulla serata dedicata al film Pane e cioccolata di Nino Manfredi leggi:
Sui racconti teatrali di Dino Buzzati per la Dante Alighieri di Monaco leggi:
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine