Monte Carlo Gastronomie Compie 25 Anni

Monte Carlo Gastronomie Compie 25 Anni
Il Salone Monte Carlo Gastronomie sta per aprire i battenti nel quartiere di Fontvieille.

Il 25° Monte Carlo Gastronomia (Monte Carlo Gastonomie)  si svolgerà al Chapiteau di Monaco a Fontvieille da venerdì 25 a lunedì 28 novembre 2022. Mentre le feste di Natale si avvicinano il salone monegasco offre ai visitatori la possibilità di degustare e acquistare prodotti provenienti da diversi Paesi, ed una serie di eccellenze culinarie. Un salone che risponde, dunque, all’attenzione che i consumatori rivolgono con sempre maggiore frequenza alla qualità ed alla “classe” nelle preparazioni gastronomiche.

Sono infatti circa 100 i produttori di generi gastronomici francesi, italiani ed europei, che si daranno appuntamento in un’area di 2.500 metri quadrati.

L’evento, organizzato dal Gruppo Caroli, è sostenuto da prestigiose associazioni tra cui : Monaco Goût et Saveurs, l’association des Maîtres d’Hôtel Italiens et Français, l’association Monégasque des Sommeliers, l’association Slow Food Riviera Côte d’Azur e l’association de l’Industrie Hôtelière Monégasque.

A Monte Carlo Gastronomie anche le Imprese Marchigiane

E a proposito della presenza italiana e delle specialità culinarie del nostro Paese “All’interno della fiera, in uno spazio ristorazione interamente dedicato ai prodotti della regione Marche – si legge su un comunicato – sarà possibile degustare i piatti della tradizione marchigiana preparati dallo Chef Stefano Ticchi dell’Antica Osteria del Borgo di Pergola in provincia di Pesaro-Urbino”. Dal 24 al 28 novembre, infatti, alcune imprese marchigiane dei settori Food & Wine, della Moda ed del Design presenteranno le loro eccellenze nel Principato di Monaco nell’ambito di una missione economico-commerciale denominata “Le Marche, Taste of Italy, collegata appunto al Salone “Monte Carlo Gastronomie”.

Potrebbe interessarti anche:

Cene Stellate per il Festival des Etoilés di Monte Carlo

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)