Un Souvenir Filatelico dal Principato del GP

Un Souvenir Filatelico dal Principato del GP

Monte Carlo – Il GP di formula 1 ha chiuso i battenti, con il suo grande tourbillon di motori, pubblico e celebrità. La città, lentamente, riprende il suo fibrillante ed ordinato aspetto, mentre il personale addetto smonta impalcature e transenne. 

Un Souvenir Filatelico dal Principato del GP A ricordare l’edizione 2017 del Gran Premio di Monaco, per i collezionisti ed i numerosi turisti che hanno affollato gli uffici postali e negozi nei giorni della gara, provvederanno i francobolli emessi per l’occasione, dedicati alla 75esima edizione del Grand Prix (foto sopra) . 

Ogni evento del Principato è infatti da sempre accompagnato da una “preziosa” emissione filatelica. Il Museo dei Francobolli e delle monete (Musée des Timbres et des Monnaies https://www.mtm-monaco.mc/) infatti, nel quartiere di Fontvieille, conserva una serie di emissioni rare e di importanti francobolli oltre alla cronologia completa delle monete monegasche dal 1641 e dei francobolli dal 1885.

Tra le emissioni più importanti del 2017, oltre a quella del Gp di Formula 1 citiamo:

Ma, per la gioia dei collezionisti, gli eventi a Monaco non mancano mai. Ed ogni anno il Regno dei Principi Grimaldi, come si conviene ad una antica dinastia, stampa raffinati pezzi di memoria.

Un Souvenir Filatelico dal Principato del GP

Seguiteci anche su facebook

https://www.facebook.com/MonacoItaliaMagazine

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Un Souvenir Filatelico dal Principato del GP"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)