Monte Carlo: Nuovo Spazio Dedicato all’Insegnamento Digitale

Monte Carlo: Nuovo Spazio Digitale per Insegnanti e StudentiIl Principe Alberto di Monaco all'inaugurazione di EduLab; Ft©Dir.Comm. / Michael Alesi

La Monaco che punta all’innovazione e allo sviluppo tecnologico ha un nuovo strumento: nasce nel Principato EduLab Monaco che, nell’ambito del programma #ExtendedMonaco, consentirà di rinnovare le pratiche pedagogiche grazie alla tecnologia digitale.

Si tratta di uno spazio, orientato alla sperimentazione di strumenti digitali innovativi e alla creazione di nuove pratiche di insegnamento, rivolto agli insegnanti e ai loro studenti.

EduLab è stato inaugurato giovedì 17 ottobre dal Principe Alberto II attorniato da Patrice Cellario, ministro dell’Interno (in rappresentanza del ministro di stato Serge Telle) da Stéphane Valeri, presidente del Consiglio Nazionale, Frédéric Genta, delegato interministeriale per la transizione digitale, Isabelle Bonnal, direttore dell’Educazione nazionale della gioventù e dello sport (DENJS) e molte personalità.

EduLab Monaco ha un’ampiezza di 200m2 e si trova nello stesso edificio della Direzione dell’Educazione nazionale.

“Rappresenta il vettore necessario per portare il Principato in una nuova era di e-education – è stato sottolineato nel corso dell’inaugurazione – e offre i migliori strumenti per la realizzazione di progetti pedagogici digitali”.


Guarda anche:

Lancio dell’ e-sanità nel Principato di Monaco

Monte Carlo: Nuovo Spazio Dedicato all'Insegnamento Digitale
Nella foto: il Principe Alberto di Monaco e le autorità presenti all’inaugurazione di EduLab; Ft©Dir.Comm. / Michael Alesi

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)