Pablo Picasso e l’Antichità a Palazzo del Principe di Monaco

Pablo Picasso e l'Antichità a Palazzo del Principe di Monaco
Pablo Picasso, "Homme regardant une femme endormie", Dinard, 1922; Fundación Almine y Bernard Ruiz-Picasso. Ft©FABA: Hugard & Vanoverschelde ©Succession Picasso 2023.

Sta per aprire le porte, dopo un’estate monegasca in cui la scena è stata occupata dalla mostra al Grimaldi Forum su Claude Monet (LEGGI L’ARTICOLO), l’esposizione Pablo Picasso et l’Antiquité / Pablo Picasso e l’Antichità che si svolgerà dal 16 settembre al 15 ottobre 2023 , al Palazzo del Principe di Monaco.

L’evento, organizzato dalla Fundación Almine y Bernard Ruiz- Picasso (FABA) (in mostra anche un’opera proveniente dalla Collection Nahmad) è curato da Francesca Ferrari, con le scenografie di Cécile Degos e si inserisce nella celebrazione internazionale per il 50° anniversario della morte del grande artista spagnolo (Picasso Celebration 1973-2023).

L’esposizione ci mostrerà, nell’eccezionale cornice del Palazzo del Principe di Monaco,  l’interpretazione e visione dell’artista sull’eredità del mondo classico e le vestigia del passato greco-romano “dopo i suoi viaggi in Italia – riporta infatti una nota – Picasso fece spesso riferimento all’arte della Grecia e di Roma antica”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)