Peille: una Strada Dedicata al Principe Ranieri III nel Paese della Costa Azzurra

Peille: Una Strada Dedicata al Principe Ranieri III nel Paese della Costa Azzurra
Il Principe Alberto II e la Principessa Stéphanie di Monaco con accanto il Sindaco di Peille, Cyril Piazza, svelano la targa della nuova avenue Prince Rainier III; Ft©Dir.Comm/Frédéric Nebinger

Il Centenario della nascita del Principe Ranieri III si arricchisce di un nuovo significativo momento celebrativo (sul Centanario LEGGI L’ARTICOLO): l’intestazione di una strada allo scomparso Sovrano nel comune francese di Peille, a breve distanza dal territorio del Principato di Monaco.

Ieri, sabato 25 novembre 2023, infatti le LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Stéphanie di Monaco si sono recati a Peille per svelare nel corso di una cerimonia alla presenza di numerose autorità la targa della strada (vedi foto sopra).

Una decisione presa a seguito del voto all’unanimità, lo scorso 7 agosto, del Consiglio comunale di Peille su proposta del Sindaco Cyril Piazza (attuale presidente, tra l’altro, dell’Associazione nazionale francese dei siti Storici Grimaldi).

L’arteria, che conduce al Golf Club di Monte Carlo, ha quindi assunto il nome di “Avenue Prince Rainier III”. Si tratta di un’intestazione che ha un significato particolare poiché nel 1957 Ranieri scelse  quella suggestiva località della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra per la tenuta di famiglia, alla quale è stato particolarmente legato.

Nel 2019, inoltre, in ricordo dei legami consolidati nei secoli del Principato con Peille, le LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene hanno ricevuto la cittadinanza onoraria e inaugurato con una cerimonia la targa di appartenenza del borgo alla rete dei Siti Storici Grimaldi di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO). 

Potrebbe interessarti ANCHE

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)