Principato di Monaco – Si concludono le Commemorazioni del Centenario della nascita del Principe Ranieri III. Una serie di eventi, mostre e tributi iniziati nel 2023 (LEGGI L’ARTICOLO) che hanno permesso di ripercorrere le passioni, la personalità, la grande visione (LEGGI L’ARTICOLO) e i progetti realizzati dal padre dell’attuale sovrano.
Questo importante omaggio a Ranieri ha avuto fine, quindi, il 20 febbraio 2024 a Palazzo del Principe con la riunione conclusiva del Comitato delle Commemorazioni del Centenario del Principe Ranieri III in presenza delle LL.AA.SS. il Principe Alberto e la Principessa Stéphanie e di S.A.R. la Principessa di Hanovre (figli di Ranieri III) del Ministro di Stato del Principato Pierre Dartout, del Presidente del Consiglio Nazionale Brigitte Boccone Pagès, del Ministro dell’Interno Patrice Cellario e dei membri del comitato.
Presentato in anteprima un film sulle commemorazioni
Si è trattato quindi di una celebrazione “ricca di avvenimenti, omaggi e testimonianze di affetto verso lo scomparso Principe” come ha sottolineato nel corso della riunione la Principessa Stéphanie, presidente del comitato.
Un ringraziamento particolare la Principessa lo ha rivolto alle équipe che hanno permesso la riuscita della giornata del 31 maggio 2023 (LEGGI L’ARTICOLO) e di tutte le manifestazioni.
Citiamo fra queste l’eccezionale edizione del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, fondato da Ranieri III e a lui dedicata (LEGGI L’ARTICOLO).
Applausi ed emozione ha suscitato infine, nel corso della cerimonia conclusiva a Palazzo, la proiezione in anteprima del film che ha ripercorso le commemorazioni, offrendo un quadro della figura e dell’opera del “Principe costruttore”. Il film è stato prodotto e realizzato dalla Direction de la Communication.
Nell’immagine in apertura: il Principe Alberto e le sorelle Caroline e Stéphanie (quest’ultima presidente del comitato) hanno concluso le celebrazioni del centenario della nascita dello scomparso Ranieri III; Ft©Dir.Comm/Frédéric Nebinger
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui