La Pista Ciclopedonale di Ventimiglia Proseguirà verso la Francia Grazie alla Programmazione Transfrontaliera

La Pista Ciclopedonale di Ventimiglia Proseguirà verso la Francia, Grazie alla Programmazione TransfrontalieraFt.Chris Becker

Dopo l’inaugurazione lo scorso luglio della pista ciclopedonale di Ventimiglia (che unisce la città di confine a Camporosso) è in previsione la sua continuazione in direzione Francia.

La Giunta comunale di Ventimiglia ha approvato, infatti, il progetto definitivo di un nuovo tratto (tra via Lamboglia e via Tacito). L’intervento si inserisce nell’ambito della programmazione transfrontaliera “Alcotra Italia-Francia 2014-2020”.

A fine luglio si è svolto, inoltre, presso l’Ufficio Tecnico un incontro con il rappresentante del Comitato PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) per confrontarsi sulle modalità di realizzazione dell’intervento, nel corso del quale “sono stati rilevati alcuni accorgimenti  al fine di favorire una mobilità sostenibile”.

Le vacanze in bicicletta, tra le piste ciclabili e i percorsi nella natura, rappresentano quindi, un’attrattiva ulteriore per il territorio ligure ed un naturale collegamento con altri Paesi.

Sulle biciclette a Ventimiglia leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/9-trofeo-citta-di-ventimiglia

Ventimiglia: con la Programmazione Transfrontaliera “Alcotra Italia-Francia”, la Pista Ciclopedonale Proseguirà in Direzione Francia

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)