Poesia Per Strada a Sanremo, in Occasione della Giornata Mondiale della Poesia

Poesia Per Strada a SanremoFt. Jonas Jacobsson

La poesia con la musica scende fra la gente e diventa interprete, insieme al pubblico, nella 1° Edizione della Poesia per Strada a Sanremo.

L’evento poetico, organizzato da Il Club per l’UNESCO di Sanremo, si svolgerà domenica 31 marzo 2019 (dalle 16,30 alle 18,30) in via privata Escoffier (presso la statua di Mike Bongiorno). 

Un momento dedicato alla lettura di versi ed alla poesia – “sguardo vergine sulla realtà” come la definiva il poeta genovese Edoardo Sanguineti – a cui parteciperanno i musicisti dell’Associazione Scuola di Musica Città di Sanremo“. Un’occasione anche per gli appassionati di poesia della vicina Francia e del Principato di Monaco per trascorrere una domenica oltre confine dedicata alla cultura ed allo svago.

In Marzo la Giornata Mondiale della Poesia

“L’ Unesco celebra la Giornata Mondiale della Poesia il 21 marzo – spiegano gli organizzatori – al fine di riflettere sulla potenza del linguaggio poetico e per permettere di valorizzare le capacità creative di ogni persona. L’obiettivo principale di questa azione è quello di sostenere la diversità linguistica attraverso l’espressione poetica e fornire un’opportunità per le lingue in via di estinzione di veicolare la comunicazione artistica nelle loro rispettive comunità”. 

Leggi l’articolo sulla poesia “socialmente utile”

Leggi l’articolo sull’arte che scende in strada

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine


Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)