Prima Giornata Consacrata alla Ricerca Clinica a Monaco

Prima Giornata Consacrata alla Ricerca Clinica a MonacoMonaco: la firma dell'accordo tra CHPG e CSM di Monaco per la ricerca clinica alla presenza del Principe Alberto II accompagnato dai ministri della Salute e dell'Interno. Ft©Michael Alesi / Dir.Comm

In occasione dei dieci anni di collaborazione e di lavoro congiunto tra il Centre Scientifique de Monaco – CSM e il Centre Hospitalier Princesse Grace – CHPG (Centro Ospedaliero Princesse Grace) si è svolta oggi, martedì 2 ottobre 2018, presso l’ospedale, la prima giornata consacrata alla ricerca clinica a Monaco.

Per saperne di più sul Centro Scientifico di Monaco vedi: 

http://www.centrescientifique.mc/fr/actualites/default.aspx

Oltre a fornire ai pazienti le cure più avanzate l’obiettivo dell’ospedale monegasco è infatti anche quello di “far progredire la ricerca e far beneficiare i nostri pazienti di questi progressi” ha affermato la direttrice dell’Ospedale Benoîte de Sevelinges.

Ricerca clinica: completati oltre 200 progetti

In oltre 10 anni di lavoro congiunto tra il Centro Scientifico e il Centro Ospedaliero Princesse Grace, sono infatti già stati completati più di 200 progetti e 5.000 pazienti sono stati coinvolti in questi studi.

La giornata si è conclusa con la firma di una convenzione tra i due organismi, alla presenza del Principe Alberto II, accompagnato dal ministro dell’Interno Patrice Cellario e degli Affari sociali e della Salute Didier Gamerdinger.

Su alcune delle recenti attività del Centro Scientifico di Monaco leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/cancro-al-rene-metastatico-accordo-collaborazione-progetto-ricerca-centro-scientifico-monaco-gruppo-helsinn

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)