
In occasione dei dieci anni di collaborazione e di lavoro congiunto tra il Centre Scientifique de Monaco – CSM e il Centre Hospitalier Princesse Grace – CHPG (Centro Ospedaliero Princesse Grace) si è svolta oggi, martedì 2 ottobre 2018, presso l’ospedale, la prima giornata consacrata alla ricerca clinica a Monaco.
Per saperne di più sul Centro Scientifico di Monaco vedi:
http://www.centrescientifique.mc/fr/actualites/default.aspx
Oltre a fornire ai pazienti le cure più avanzate l’obiettivo dell’ospedale monegasco è infatti anche quello di “far progredire la ricerca e far beneficiare i nostri pazienti di questi progressi” ha affermato la direttrice dell’Ospedale Benoîte de Sevelinges.
Ricerca clinica: completati oltre 200 progetti
In oltre 10 anni di lavoro congiunto tra il Centro Scientifico e il Centro Ospedaliero Princesse Grace, sono infatti già stati completati più di 200 progetti e 5.000 pazienti sono stati coinvolti in questi studi.
La giornata si è conclusa con la firma di una convenzione tra i due organismi, alla presenza del Principe Alberto II, accompagnato dal ministro dell’Interno Patrice Cellario e degli Affari sociali e della Salute Didier Gamerdinger.
Su alcune delle recenti attività del Centro Scientifico di Monaco leggi:
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine