Principato di Monaco: “Covid-19, Non Recarsi alle Urgenze per Sintomi Leggeri”

Principato di Monaco: “Covid-19, Non Recarsi alle Urgenze per Sintomi Leggeri”

A seguito dell’aumento di casi di Covid-19 verificatosi anche nel Principato di Monaco nelle ultime settimane, il Governo del Principe ha voluto ricordare alla popolazione di non recarsi alle urgenze dell’Ospedale Princesse Grace qualora si verifichino sintomi leggeri. “Si ricorda che questo servizio è riservato alle cure imperative e ai motivi di emergenza”, si legge su un comunicato diffuso oggi.

In caso di sintomi che corrispondono a quelli del Covid o di altra malattia (gastroenterite, ecc.) – prosegue il testo – contattare il call center covid al numero +377 92 05 55 00, disponibile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20. Un operatore vi fornirà le indicazioni da seguire per fare un test PCR, se necessario”.

Se occorre un consiglio medico è possibile chiamare il proprio medico o quello di guardia che in caso di necessità offrirà un tele consulto. Si ricorda che i sintomi del Covid-19 sono: febbre, affaticamento, mal di testa, tosse e mal di gola, dolori muscolari, disturbi respiratori, perdita dell’olfatto, ecc. Qualora i sintomi si aggravino contattare i pompieri al 18 o al 112.

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine