Monaco: A Tavola Rispettando il Pianeta con la “Route du Goût” del Bio Chef Paolo Sari

Principato di Monaco: A Tavola rispettando il Pianeta con la “Route du Goût” del bio chef Paolo SariNella foto Paolo Sari, nel suo orto Ft © Dir. Comm / Manuel Vitali

Un villaggio galleggiante sulle acque di Monaco con orto e produttori biologici che offriranno al pubblico i loro prodotti; una cena di gala sul tema Chefs love the planet e molto altro.

Queste alcune delle proposte de La Route du Goût (La strada del Gusto) che si svolgerà per il terzo anno consecutivo al Quai Antoine 1er, sul Port Hercule di Monaco, dall’ 11 al 14 ottobre 2018.

Paolo Sari: l’alta cucina ed il mangiare sano

Organizzata dall’associazione Bio Chef Global Spirit , presieduta dall’italiano Paolo Sari, bio-chef stellato Michelin del Monte Carlo Beach,  l’evento che coniuga l’alta cucina con il mangiare sano, si fregia dell’Alto Patrocinio di SAS il Principe Alberto II di Monaco ed ha l’obiettivo di presentare al pubblico una gastronomia biologica, con prodotti del territorio e stagionali. Una manifestazione che è stata infatti visitata, nelle precedenti edizioni, dal Sovrano di Monaco, grande sostenitore, com’é noto,  dello sviluppo sostenibile e della tutela dell’ambiente.

Nel corso dei 4 giorni, celebri cuochi, produttori, esperti del biologico e le principali istituzioni del Principato proporranno esperienze divertenti e ricche di sapore.

Atelier, spettacoli culinari, concorsi ecologici e degustazioni saranno i punti qualificanti di questo festival, di cui sono partner Riva, cantiere italiano produttore d’imbarcazioni di lusso con sede proprio in Quai Antoine 1er, la SBM, Société des Bains de Mer (società di cui lo stato monegasco è il principale azionista, che possiede il Casinò di Montecarlo, l’Hotel de Paris, l’Hotel Hermitage ed altri) e la DTC, Direzione del Turismo e dei Congressi.

Un campus sportivo per i giovani del Madagascar

La manifestazione mira anche ad educare i più giovani. Proprio per questo la cena di gala, organizzata venerdì sera al Le Deck sarà preparata da bambini in coppia con rinomati chef del Principato.

Sabato 13 sera al ristorante La Vigie, invece, 10 cuochi stellati prepareranno una cena di gala sul tema Chefs love the planet.

Sabato pomeriggio sarà invece il turno di nove chef stellati che cucineranno a bordo di una mitica barca Riva.

I proventi della Route du Goût andranno a favore del Centro di formazione in Madagascar Institut hôtelier et culinaire Biologique Moné et Paolo Sari e per realizzare in quel Paese un campus sportivo.

Per saperne di più sulla Route du Goût clicca su http://www.route-du-gout.com

Su ecologia e alimentazione bio a Monaco leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/green-is-the-new-glam-rispetto-ambiente-diventa-chic-monte-carlo

Sul commercio e l’acquisto di materie prime sostenibili leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/commerce-engage-commercio-impegnato-monaco-lancia-nuovo-marchio

Sull’arte della Tavola al Palazzo del Principe leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/i-grimaldi-e-larte-della-tavola

Monaco: A Tavola Rispettando il Pianeta con la “Route du Goût” del Bio Chef Stellato Paolo Sari; Ft. Markus Spiske

Ft. Markus Spiske

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)