Il Principe Alberto e le Personalità del Principato Celebrano l’8 Marzo con 76 Ritratti (le foto)

8 Marzo: il Principe Alberto e le Personalità del Principato Celebrano con 76 RitrattiL'Expo dei 76 ritratti davanti al Ministero di Stato alla Rocca Ft© arvalens

di Angela Valenti Durazzo – Insieme, 8 marzo, Uniti, Diritti, Lotta, Uguaglianza, Rispetto e Donne (Ensemble, 8 mars, Unis, Droits, Lutter, Egalité, Respect et Femmes).

Valgono ancora più dei discorsi le parole scritte sulle lavagne ed i sorrisi di uomini e donne di Monaco, Principe Alberto II in testa, di ministri, autorità, personalità e rappresentanti del mondo dell’associazionismo, affisse da ieri, 7 marzo 2019, nel Principato in onore della Giornata Internazionale della donna.

Operazione 8 marzo: l’inaugurazione dell’esposizione

Un insieme di 76 ritratti in bianco e nero firmati Anthony Alberti, in arte Mr One Teas, che danno vita ad un’esposizione davanti al Ministero di Stato monegasco (ed anche ad un manifesto più piccolo affisso nelle strade cittadine).

Céline Cottalorda, Consigliere tecnico, Delegato per la promozione e la tutela dei diritti delle donne, ha inaugurato l’esposizione a cielo aperto ieri alla presenza anche dell’artista (vedi foto sotto).

“Volevo mettere in evidenza – ha spiegato Céline Cottalorda – le donne e gli uomini del Comitato per la Promozione e Protezione dei Diritti delle Donne ma anche coloro che ho incontrato e che lo hanno sostenuto sin dalla sua creazione”.

Un’iniziativa, dunque, che accompagna con un sorriso concetti fondamentali come quello del “rispetto” e sottolinea l’impegno monegasco a favore dei diritti della donna, tema che assume un risalto sempre maggiore nella nostra società.

Prima riunione del Comitato per la Promozione e Protezione dei Diritti delle Donne

8 Marzo: il Principe Alberto e le Personalità del Principato Celebrano con 76 Ritratti

Ft © Dir.Comm

L’operazione  #8MarsMonaco è stata lanciata anche “per sensibilizzare la popolazione monegasca e offrire una visibilità supplementare alla giornata dell’8 marzo, creando un evento in città e sui social media”.

S.A.S. il Principe Alberto, ha accettato di prendere parte a questa iniziativa  (il Sovrano sostiene la lavagna con su scritto # 8MarsMonaco ) così come il Ministro di Stato Serge Telle, il Presidente del Consiglio nazionale, Stéphane Valeriil sindaco di Monaco Georges Marsan i ministri del governo e tutti i volti che costituiscono questo grande ed armonioso puzzle di opere fotografiche “desiderosi di contribuire al successo dell’operazione”.

Stamane il Comité pour la Promotion et la Protection des Droits des Femme, Comitato per la Promozione e Protezione dei Diritti delle Donne, si è riunito nella sala Albert I dello Yacht Club di Monaco per fare il punto sull’attuale iniziativa e su quelle future.

Leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/paola-gassman-a-monte-carlo-il-volto-delle-donne

https://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_internazionale_della_donna

Clicca  qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Guarda la FotoGallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)