La Principessa Grace nasceva il 12 novembre 1929 a Philadelphia. Ieri nel Principato un Omaggio Cinematografico

Seguici sui social network

L'immagine della Principessa Grace nella locandina della mostra a lei dedicata a Monaco nel 2007
L'immagine della Principessa Grace nella locandina della mostra a lei dedicata a Monaco nel 2007

Oggi ricorre il giorno della nascita della Principessa Grace  (Philadelphia 12 novembre 1929 – Monaco il 14 settembre 1982).

Ed è proprio nel teatro dedicato alla Principessa Grace,  diva di Hollywood e poi sposa di Ranieri III, ed in presenza del Principe Alberto II, che si è svolta, sabato 11 novembre, nell’ambito dell’evento Tribute to Princess Grace of Monaco  https://monacoitaliamagazine.net/tributo-alla-principessa-grace-2 la proiezione dei film The Country Girl. Un omaggio cinematografico coinciso con il 35esimo anniversario della creazione della Princess Grace Foundation-USA e della scomparsa della Principessa.

Si tratta di una pellicola dove la trama e la recitazione intensa valsero a Grace Kelly l’Oscar come migliore attrice.

Un Tributo alla presenza del Sovrano di Monaco e delle Principesse Caroline e Stéphanie

All’iniziativa organizzata dalla Princess Grace Foundation-USA e dalla Fondation Princesse Grace in associazione con Dani Carew (con l’alto Patronato del Principe Alberto II) erano presenti il Sovrano, le Principesse Caroline (presidente della Fondation Princesse Grace), Stéphanie e la figlia Camille Gottlieb.

The Country Girl (La Ragazza di Campagna) è un film di genere drammatico del 1954 con Grace Kelly, Bing Crosby e William Holden, diretto da George Seaton.

Si tratta di una pellicola che fruttò, dunque, alla futura principessa (la cui fama è legata anche anche a film come il Delitto perfetto, La Finestra sul Cortile, Caccia al Ladro di Alfred Hitchcock) l’Oscar nel 1955 come miglior attrice protagonista.

Palpabile nella sala, anche fra il numeroso pubblico presente, l’emozione e l’affetto per questa diva e sovrana che avrebbe compiuto il 12 novembre 88 anni, ma che è entrata a far parte del mito.

Si veda anche l’articolo https://monacoitaliamagazine.net/la-cattedrale-di-monaco-ed-il-mito-di-grace-kelly

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

La locandina del film con la futura Principessa Grace "La Ragazza di Campagna" proiettato ieri al teatro Princesse Grace di Monte Carlo

Please follow and like us: