Progetto PANBAGNAU DeChi: Protagonista “il panino di qualità, ricco di colori e profumi mediterranei” (gli ingredienti)

Progetto PANBAGNAU DeChi: Protagonista "il panino di qualità, ricco di colori e profumi mediterranei"Ft. Confesercenti

Nota stampa

Un ottimo esordio per il progetto PanBagnau DeChi lanciato dalla Confesercenti di Imperia in collaborazione con la Confraternita di Bordighera.

Esordio la scorsa domenica sera nello spazio eventi del Moac di Sanremo, ospiti della CNA, con un entusiasmante e prelibato show cooking curato da Franz Verrando e Francesca Savona, membri della Confraternita di Pan Bagnau, che con precisione hanno preparato il popolare panino di origine provenzale (dove ancora oggi si mangia frequentemente n.d.r.) diffuso anche in molti Borghi dell’entroterra, con alla fine una degustazione , molto apprezzata dai presenti.

GLI INGREDIENTI DEL PANBAGNAU

Il sodalizio tra Confesercenti e la Confraternita, è stato creato per rilanciare e valorizzare un piatto popolare, consumato dai pescatori e dai contadini come pranzo durante il lavoro.

Un panino che si distingue per l’esplosione di odori, per la ricchezza dei prodotti.

Un piatto tipico della dieta mediterranea, con un pane rotondo strofinato esclusivamente con aglio di Vessalico , arricchito con ingredienti esclusivamente locali delle nostre terre, verdure coltivate con fatica dai nostri contadini, sardine dei nostri pescatori. Olio d’oliva extravergine, basilico, pomodori cuore di bue, cipolla rossa,olive taggiasche , peperoni, acciughe salate e tonno.

IL NUOVO CLUB PANBAGNAU DECHI BY CONFESERCENTI

“Abbiamo creato – aggiunge Confesercenti- un nuovo prodotto De.Co, costruito un nuovo brand, preparato dalle mani del grafico Diego Lupano.

Ora nascerà il Club del PanBagnau DeChi by Confesercenti a cui potranno aderire tutti gli operatori commerciali che vorranno aggiungere questo piatto tipico ai loro menù .

I locali aderenti al Club riceveranno un kit di promo-commercializzazione, con logo da esporre nella propria vetrina , disciplinare da rispettare con i prodotti da utilizzare , un quaderno con le modalità di preparazione, la storia del piatto e infine l’assistenza tecnica della Confraternita del Pan Bagnau.

Il Club sta preparando per l’autunno una campagna social friendly con pagine ad hoc per far conoscere la nuova De.Co (denominazione comunale di origine n.d.r.), raccontare i luoghi dove vengono coltivati i prodotti utilizzati per guarnire il piatto, le aziende agricole che li producono, i contadini che li lavorano, l’elenco dei locali aderenti dove poter assaggiare il panino ligure, un consiglio di quali vini liguri e birre artigianali poter abbinare.

Confesercenti vuole raccontare la qualità particolare di un cibo locale unito alle tradizioni della nostra gente, attraverso un panino di qualità, ricco di colori e di profumi mediterranei .

Chi fosse interessato ad utilizzare questo marchio e commercializzare il piatto, potrà contattare direttamente la Confesercenti di Imperia al numero:0183 720040,scrivere a confesercenti.imperia@catliguria.it.

Guarda anche:

Il Bagnun dei Pescatori Liguri (ricetta)

Acciughe a Scabeccio (ricetta)

Minestrone con pesto e brichetti (ricetta)

Progetto PANBAGNAU DeChi: Protagonista "il panino di qualità, ricco di colori e profumi mediterranei"
Ft.Confesercenti Imperia

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)