Ospite d’onore del terzo Monte Carlo Gala for the Global Ocean, presieduto dal Principe Alberto II di Monaco, sarà giovedì 26 settembre 2019 l’attore, regista e produttore Robert Redford, invitato “per il suo eccezionale impegno nei confronti del pianeta”.
Guarda anche:
A Monte Carlo il Primo Gala per l’Oceano
Testo della Lectio Magistralis di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco all’università di Palermo in occasione della Laurea Honoris Causa in Ecologia marina, conferitagli il 9 ottobre 2017
L’importante evento di raccolta fondi della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, che si svolgerà sulla terrazza dell’Opera di Monte Carlo, presso il Casinò, in corrispondenza con il Monaco Yacht Show (25-28 settembre) ha visto nelle precedenti edizioni ospiti del jet set e personalità illustri fra cui Leonardo DiCaprio, anche lui molto attivo nella battaglia a favore dell’ambiente.
Oltre a Robert Redford, sono attese quest’anno altre star, fra cui Nicole Kidman, Andy Garcia, Uma Thurman, Gwen Stefani, Andrea Bocelli, Robin Thicke e Kool & the Gang.
Il Gala dedicato all’Oceano rientra infatti nel più vasto impegno del Principe Alberto II e del Governo di Monaco in campo ambientale.
Nell’edizione del 2019 artisti, VIP, celebrità e filantropi internazionali si riuniranno, dunque, accanto al Sovrano per dare impulso alla causa di un oceano sostenibile e della tutela dell’ambiente marino e quindi del futuro del nostro pianeta.
La Fondazione Principe Alberto II di Monaco, il cui vice-presidente ed amministratore delegato è Bernard Fautrier “dedica infatti più del 60% del proprio sostegno finanziario ad iniziative a favore dell’oceano, in particolare rivolte allo sviluppo di aree marine protette, alla protezione delle specie marine in pericolo, all’attenuazione dell’impatto dei cambiamenti climatici e dell’acidificazione degli oceani e alla lotta contro l’inquinamento causato dalla plastica”.
Guarda anche:
La Tutela dell’Ambiente Marino nella Visita Ufficiale a Monaco del Primo Ministro d’Albania
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui