Provvedimenti più severi per coloro che, nel periodo del Grand Prix di Formula 1 e del Salone Top Marques, adottano comportamenti rischiosi nelle strade di Monaco con le proprie automobili, spesso di grossa cilindrata o sportive. Con un comunicato stampa il Governo del Principe richiama infatti l’attenzione “sul fatto che alcune manifestazioni di grande richiamo possono causare concentrazioni significative di veicoli che potrebbero perturbare l’ordine pubblico. Spesso non pianificati, questi raduni di auto sportive possono provocare infrazioni al codice della strada e comportamenti inappropriati e pericolosi”.
Le misure e i controlli saranno quindi rinforzati “al fine di preservare la tranquillità e la sicurezza pubblica dei residenti del Principato” in occasione dell’ 81° Grand-Prix de Monaco di Formula 1 (dal 23 al 26 maggio 2024 ) e del Salone Top Marques Monaco (dal 5 al 9 giugno 2024).
In caso di violazione del Codice della Strada si procederà quindi al fermo del veicolo per una durata che viene estesa fino a 120 ore.
Link al testo normativo:
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui