Quasi 30 appassionati di auto del Club Suisse de Monaco sono partiti nelle scorse settimane per il loro primo rally. Il tour è iniziato al porto di Cap d’Ail dove, dopo aver apposto i numeri di partenza sulle auto d’epoca e di pregio, i partecipanti sono partiti in direzione di Grasse.
Dopo avere fatto tappa nella tenuta privata di un socio del club, di oltre 65.000 metri quadrati, nella seconda tappa il gruppo ha attraversato il bellissimo entroterra fino al Chateau de Berne, dove ha esplorato la cantina e degustato i vini.
Gli appassionati di auto del Club Suisse di Monaco si sono poi recati al vicino hotel e ristorante Chez Bruno accolti dallo chef Benjamin Bruno.
Il mattino seguente il gruppo ha proseguito per Château Sainte Roseline dove ha ammirato la cappella con il mosaico di Chagall, la reliquia dell’occhio di Santa Rosellina e le porticine dell’artista svizzero Diego Giacometti.
Per la cena finale, i partecipanti del club si sono recati a Callas, all’Hostellerie Les Gorges de Pennafort, dove è stata premiata la più bella auto del rally, una Triumph TR3 A Roadster del 1959.
“Il Club Suisse de Monaco – riporta una nota – è stato fondato nel 1949 ed è una delle più antiche associazioni del Principato. Il suo obiettivo è quello di mantenere le relazioni sociali e culturali tra gli svizzeri e i monegaschi, così come tra gli altri cittadini che vivono o visitano Monaco. Organizzando eventi informativi nei settori dell’economia, della politica e della salute con personalità di alto livello, il Club desidera promuovere gli scambi fornendo una vetrina del know-how e dei valori svizzeri”.
Potrebbe interessarti ANCHE
Per maggiori informazioni www.club-suisse-monaco.com
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui