di Angela Valenti Durazzo Smaltita la grande eccitazione del Grand Prix di Formula 1 di Monaco e della strepitosa vittoria del pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc (LEGGI L’ARTICOLO) il Principato aspetta adesso, restando nel campo automobilistico, la 19esima edizione di Top Marques Monaco, il Salone che mostra il meglio, e ciò che più è lussuoso e innovativo, di un settore in continua e grande evoluzione. Nella conferenza stampa al Casinò di Monte Carlo, in presenza di personalità ed esperti del mondo dei motori, è stato annunciato, infatti, nello scorso mese, il programma dell’ esclusivo salone delle supercar, dell’innovazione in campo automobilistico (ma anche delle hypercar, superboat, classic car ecc.) che si svolgerà, sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, al Grimaldi Forum di Monte Carlo dal 5 al 9 giugno 2024.
A Monaco più di 150 modelli di supercar e hypercar
Nell’evento ci saranno, infatti, come hanno annunciato gli organizzatori, più di 150 modelli di supercar e di hypercar “tra le più rare e prestigiose al mondo”. In primo piano ”la LM1 di Laffite Automobili e la Porsche 911 Targa reinterpretata da Tedson Motors” oltre a marchi intramontabili e emblematici come Ferrari, Lamborghini, Bugatti, Pininfarina, Porsche, Aston Martin, McLaren, Rolls Royce, Audi. Fra i modelli più attesi “Tesla, BYD, Zero Motorcycles, EyeLights e nanoFlowcell, che sarà presentato con The New Quant, il primo veicolo elettrico funzionante senza batteria al mondo”, ma anche la “rover FLEX di Venturi Astrolab, scelta dalla NASA per andare sulla luna nel 2030”.
A Top Marques: un veicolo su quattro è elettrico
Non mancheranno in questa esposizione, dove si danno appuntamento i principali produttori di auto di lusso, anche le vetture d’epoca (Mercedes, Ferrari e auto leggende della Formula 1).
Ma oltre all’innovazione Top Marques ha tra i suoi cardini la sostenibilità, dedicando ampio spazio ai trasporti di domani e ai veicoli alimentati con carburanti alternativi e naturalmente con l’elettricità.
Almeno un veicolo su 4 presentato al salone sarà infatti elettrico. Il Principato di Monaco è, com’è noto, un paese all’avanguardia nel campo della tutela dell’ambiente grazie all’impulso dato dal Principe Alberto II. E sempre più spesso nelle strade o nei parking sotterranei si vedono auto da capogiro alimentate dall’elettricità.
“Siamo sulla buona strada – ha dichiarato Emeric Garcia, direttore del Salone monegasco – per mantenere la nostra promessa secondo cui almeno il 30% degli espositori saranno “green” entro il 2025, anno del 20° anniversario di Top Marques”.
Presente alla presentazione al Casinò e chiamato a sul palco dagli organizzatori, anche GMK, influencer molto amato (e cliccato) sia nel Principato che altrove (LEGGI L’ARTICOLO) la cui fama è legata appunto principalmente a supercar e motori.
Top Marques: Orari e alcuni eventi
- 5 Giugno, dalle 20 alle 23,30 (Serata VIP, posti limitati)
- 6 – 7 Giugno, dalle 10 alle 19
- 8 Giugno, dalle 11 alle 19
- 8 Giugno, alle 15, Vendita all’asta 100% Ferrari
- 9 Giugno, dalle 10 alle 18
Potrebbe interessarti ANCHE
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine