Regata Palermo-Montecarlo: Malizia II, barca di Pierre Casiraghi, arriva in seconda posizione

Seguici sui social network

Si è conclusa anche per Malizia II la 13esima Palermo-Montecarlo. A tagliare il traguardo per prima Lucky, barca americana dell’armatore Bryon Ehrhat. La barca di Pierre Casiraghi (Skipper Boris Herrmann), che rappresenta lo Yacht Club de Monaco, ha tagliato il traguardo per seconda stamattina dopo le 10.

Non abbiamo trovato le andature a noi favorevoli – ha detto lo skipper Boris Herrmann – ma è stata un’ottima regata anche in vista dei nostri prossimi impegni. Le 500 miglia della Palermo Montecarlo sono un bel test per chi fa competizioni offshore”. In banchina l’equipaggio è stato accolto da Pierre Casiraghi.

La Palermo-Montecarlo è una regata d’altomare “facente parte di numerosi circuiti internazionali tra cui il Trofeo d’altura del Mediterraneo, il Campionato Italiano Off-Shore il Trofeo Armatore dell’anno ed il Championnat et Trophees Inshore et Offshore Mediterranee en Equipages-IRC. Nel 2015 è stata inoltre inserita nel circuito IMA-Mediterranean Maxi Offshore Challenge, un trofeo che riunisce la Rolex Middle Sea Race, la Volcano Race e la Giraglia Rolex Cup. Nata nel 2005, dal desiderio del Console del Principato di Monaco e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo di unire due città storicamente amiche, offre, a tutti gli amanti della vela, una regata dagli elevati contenuti tecnici e paesaggistici”.

Per maggiori informazioni sulla gara http://yb.tl/pm2017

Seguiteci anche su facebook

https://www.facebook.com/MonacoItaliaMagazine

Please follow and like us: