Saldi: Accesso Regolamentato nel Principato

Saldi: Accesso Regolamentato nel Principato
Secondo sabato di saldi negli esclusivi negozi del Principato; Ft©arvalens

Il Governo del Principe di Monaco informa con un comunicato giunto questo pomeriggio che a causa del particolare contesto sanitario delineato dal Covid-19, domani 9 gennaio 2021, in coincidenza del secondo sabato di saldi a Monaco, l’accesso nel Principato sarà regolamentato (o addirittura limitato) per evitare assembramenti della popolazione, eccessiva affluenza nei parcheggi, nei commerci o negli spazi pubblici: condizioni che possono essere considerate come favorevoli ad una propagazione sostenuta del virus.

“Sabato, quindi – riporta il comunicato – verrà effettuata dalla Pubblica Sicurezza alla frontiera una regolazione della circolazione stradale in entrata. Ciò potrebbe causare rallentamenti importanti sui quali il governo desidera sensibilizzare le persone che vogliono recarsi nel Principato. Nella stazione di Monaco sarà inoltre effettuata una maggiore sorveglianza della frequentazione ferroviaria. Gli agenti del Dipartimento di Pubblica Sicurezza regoleranno, o addirittura potranno limitare, l’accesso al Principato ai non residenti (esclusi i cittadini, i residenti, le persone che lavorano nel Paese o che possono mostrare una prenotazione alberghiera) che non sono in grado di giustificare un motivo rilevante per entrare nel territorio nazionale”.

Saldi a Monte Carlo e Rispetto delle Misure di Distanziamento

Oltre a ribadire, in occasione dei saldi, il rispetto delle misure di distanziamento, di quelle previste all’interno dei negozi e l’obbligo di indossare la mascherina, il Governo ricorda che solo i residenti, le persone che lavorano nel Principato o soggiornano in un hotel di Monaco possono recarsi nei ristoranti (LEGGI L’ARTICOLO). 

Si tratta di misure “che assicurano un equilibrio tra la sicurezza sanitaria e l’attività economica che garantisce l’occupazione”.

Si ricorda inoltre che i ristoranti, per quanto riguarda il pranzo, sono aperti dalle 11,30 alle 15 (con prenotazione in anticipo).

Nel frattempo 23 nuovi casi positivi al Covid-19 sono stati rilevati stasera, venerdì 8 gennaio, con i quali il bilancio sanitario del Principato raggiunge le 1041 persone colpite dal coronavirus dal debutto della crisi sanitaria.

Guarda anche:

Covid-19: Prima Vaccinazione nel Principato di Monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)