Una tradizione che prosegue anche quest’anno nel Principato di Monaco: i giardinieri della Direzione dello Sviluppo Urbano (Direction de l’Aménagement Urbain – DAU) procederanno da lunedì 16 gennaio 2023 dalle 8 alle 12 e dalle14 alle 15,30 (vedi le varie zone sulla foto) alla raccolta annuale delle bigaradiers, le arance amare (utilizzate spesso per dolci, marmellate, e per profumi).
In questo periodo gli alberi del Principato, infatti, sono carichi di questi frutti che ornano le strade diffondendo nell’aria il profumo degli agrumi e ci riportano ad una tradizione antica monegasca (LEGGI L’ARTICOLO).
Attualmente Monaco conta 964 alberi di agrumi (aranci, limoni, clementine, ecc.) di cui 566 di arance amare non trattate.
Ogni anno, da gennaio a febbraio, i giardinieri della DAU oltre a raccogliere le arance potano le piante disposte lungo le varie strade della Condamine, di Moneghetti e di Monte Carlo.
Come negli anni precedenti, chiunque desideri beneficiare di questa raccolta puo’ farlo rivolgendosi ai giardinieri in loco.
Per ulteriori informazioni: Direction de l’Aménagement Urbain +377 98 98 22 77
Potrebbe interessarti anche:
Le aiuole glamour del Principato di Monaco
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine