Le Stelle del Calcio Scendono in Campo a Monaco per la Fight Aids Cup a Sostegno dell’Associazione della Principessa Stéphanie

Le Stelle del Calcio e la Leggenda Italiana Francesco Totti Scendono in Campo a Monaco per la Fight Aids Cup a Sostegno della Associazione della Principessa Stéphanie

Sport, spirito amichevole e la partecipazione ad buona causa sono gli ingredienti principali della terza edizione della Fight Aids Cup, partita che si terrà allo stadio Louis II di Monaco il 23 gennaio 2023 alle 18,30 nell’ambito del 45esimo Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo (LEGGI L’ARTICOLO).

La squadra del Principe Alberto IIles Barbagiuans” guidata dal nipote Louis Ducruet, proverà ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo attualmente nelle mani della Principessa Stéphanie (Cirque FC).

Ducruet assicura infatti che “nonostante la posta in palio sia soprattutto la beneficenza, i Barbagiuans hanno, dopo due sconfitte, una grande sete di vittoria”.

Ed infatti all’invito di Ducruet hanno risposto, spinte anche dall’importante causa della lotta all’Aids,  personalità come Claude Puel, che ha guidato i biancorossi, la squadra del Principato, alla conquista del titolo di campione di Francia nel 2000. “In questa partita – ha affermato Puel – difendiamo una causa giusta e la posta in palio non si limita al risultato. Nonostante ciò i Barbagiuans sono determinati a vincere”.

Dall’altro versante il capitano del Cirque FC, Sébastien Frey, si mostra altrettanto intenzionato ad aggiudicarsi nuovamente il trofeo. “Oltre a Luca Toni, uomo della partita nel 2022 (doppietta), Clarence Seedorf, Robert Pires e altri – riporta il comunicato – la squadra conterà sulla leggenda italiana del calcio, Francesco Totti in una squadra dove le stelle non mancano”.

Frey infatti ha dichiarato: “So che la Principessa Stéphanie è molto affezionata al trofeo e sarebbe lieta di tenerlo al suo fianco per un altro anno. Anche se le nostre principali preoccupazioni rimangono il divertimento e la promozione della lotta contro l’AIDS, il Cirque FC ha sempre giocato per cercare di vincere”.

Aeschbach: “la presenza delle stelle ci permettere di promuovere il nostro messaggio di prevenzione”

La partita, oltre che una competizione sportiva ad altissimo livello, rappresenterà dunque un’occasione per mettere in primo piano la lotta contro l’AIDS (prezzo del biglietto 10 euro).  Il coordinatore di Fight Aids Monaco, l’associazione della Principessa Stéphanie, Hervé Aeschbach, ha infatti dichiarato: “La Fight Aids Cup con il galà estivo è uno dei nostri principali vettori di comunicazione e raccolta fondi. La presenza delle stelle del calcio ci permette di promuovere il nostro messaggio di prevenzione su una scala più ampia, raggiungendo direttamente il pubblico sportivo, che sappiamo essere numeroso”. 

Tornando alle squadre che si fronteggeranno nello stadio monegasco Louis II il 23 gennaio, Louis Ducruet ha voluto in questa terza edizione inserire nuova linfa con giocatori quali Ricardo Carvalho, Camel Meriem, Sonny Anderson, Édouard Cissé. “Come di consueto – si legge ancora sulla nota stampa – tutti gli ex professionisti che comporranno la squadra del sovrano hanno giocato per il club del Principato durante la loro carriera. Sarà un’occasione per gli spettatori di rivivere i propri ricordi di tifosi o osservatori della squadra biancorossa”.

Infatti il nipote del Principe Alberto di Monaco (e figlio della Principessa Stéphanie) ha aggiunto:”È molto emozionante poter scendere in campo con i miei idoli e con quelli di mio zio. Alcuni di questi giocatori sono campioni del mondo. È un orgoglio averli qui”.  Altre personalità locali, come il pilota monegasco di F1 Charles Leclerc, completeranno la squadra.

Il match prenderà avvio alle 18,30.  È previsto anche un momento di animazione circense ed un video promozionale di Fight Aids Monaco e del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo.

Oltre alle numerose personalità parteciperanno anche alcuni influencer fra cui i conosciutissimi GMK (LEGGI L’ARTICOLO) e Tibo Inshape (LEGGI L’ARTICOLO).

 

Per il sito di Fight Aids Monaco GUARDA

Potrebbe interessarti anche: Celebrazione ecumenica sotto al tendone del circo

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine