
Ha preso avvio ieri, giovedì 3 luglio sul Port Hercule e si concluderà sabato 5 luglio, l’edizione del 2025 del Jumping Internazionale di Monte Carlo competizione equestre di salto ad ostacoli, nota per la particolare difficoltà tecnica, inserita nel Longines Global Champions Tour.
L’evento, che richiama nel Principato professionisti e dilettanti, ogni anno si svolge nella spettacolare cornice del porto monegasco, sullo sfondo degli yacht e panfili che vi sono ormeggiati.
Jumping Internazionale di Monte Carlo, attesa per la “Longines Pro Am Cup Monaco”, patrocinata da Charlotte Casiraghi

Un momento della giornata di ieri al Jumping Internazionale di Monte Carlo 2025; Ft©MSGD
Molto apprezzata, all’interno dell’evento ippico internazionale che si inserisce a pieno titolo nei grandi appuntamenti sportivi monegaschi, la Longines Pro Am Cup Monaco, gara a staffetta amichevole ideata e patrocinata da Charlotte Casiraghi. L’evento prevede la partecipazione, all’interno della stessa squadra, di un cavaliere dilettante e di una star internazionale. Questa sfida è organizzata a sostegno dell’AMADE, l’associazione mondiale degli amici dell’infanzia fondata dalla Principessa Grace e oggi presieduta da S.A.R. la Principessa Caroline di Hannover. Molto atteso anche il Longines Global Champions Tour Grand Prix du Prince de Monaco che si svolgerà domani sera, sabato 5 luglio.
Su Charlotte Casiraghi LEGGI ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui