Billy Idol e Grandi VIP al Gala della Croce Rossa Monegasca

Billy Idol e Grandi VIP al Gala della Croce Rossa Monegasca

È tra le serate più ambite dell’estate monegasca e un evento che alla mondanità e al lusso unisce la nobile causa della solidarietà portata avanti da tanti donatori a favore dei più vulnerabili.

Alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente della Croce Rossa Monegasca, e di S.A.S. la Principessa Charlène, Vicepresidente, il 76° Gala della Croce Rossa Monegasca si terrà sabato 12 luglio 2025 presso l’iconica Salle des Etoiles dello Sporting Monte Carlo, teatro della prestigiosa stagione di concerti estiva “Monte Carlo Summer Festival” (LEGGI L’ARTICOLO).

Billy Idol, leggenda del rock allo Sporting Monte Carlo

La 76ª edizione di questo evento benefico che attira ogni anno grandi personalità ed esponenti del mondo dello spettacolo e della nobiltà (il cui costo a persona è di 1.900 euro per la cena – bevande escluse) sarà caratterizzata da una cena di gala, preparata da Thierry Saez Manzanares, chef dello Sporting Monte Carlo, insieme al team di cucina e ai sommelier della Monte Carlo Société des Bains de Mer, da una prestigiosa tombola e, infine, dal concerto dell’icona della musica rock britannica Billy Idol, star, nella sua lunga carriera musicale, dei più prestigiosi palchi internazionali.

Per l’occasione, inoltre l’artista Bernar Venet donerà alla Croce Rossa Monegasca una delle sue opere, Generative Angles Painting – Red 11, a testimonianza del suo impegno a favore della solidarietà.

GALA DELLA CROCE ROSSA MONEGASCA, 75° ANNIVERSARIO

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene accompagnati da Camille Gottlieb, fanno il loro ingresso al Gala della Croce Rossa del 2024; Ft.SBM

La Croce Rossa Monegasca al servizio dei più vulnerabili a partire dal regno del Principe Louis II

Fondata il 3 marzo 1948 dal Principe Louis II – si legge su una nota – la Croce Rossa monegasca è stata riconosciuta nello stesso anno dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR). È una delle 191 società nazionali del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e ne rispetta i sette principi fondamentali: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità. La missione della Croce Rossa monegasca è assistere le persone più vulnerabili in modo imparziale e senza discriminazioni, salvare vite umane e preparare la popolazione alle catastrofi, nonché svolgere attività di sensibilizzazione e prevenzione umanitaria. Opera a livello nazionale e internazionale. Dal 1949 al 1958, la Croce Rossa monegasca è stata presieduta dal Principe Ranieri III, poi dal 1958 al 1982 dalla Principessa Grace. Dal 17 dicembre 1982 è presieduta da S.A.S. il Principe Alberto II, il cui 40° anniversario di presidenza è stato celebrato nel dicembre 2022″.

 

Gala della Croce Rossa Monegasca: Informazioni pratiche

 

. Apertura della Salle des Etoiles alle 20

. Dress code : Smoking di rigore – Abito da sera

. Prezzo a persona: 1.900 euro (cena, bevande escluse)

Organizzazione e coordinamento artistico: Croce Rossa Monegasca in collaborazione con le équipe artistiche, tecniche e di banqueting della Société des Bains de Mer di Monte Carlo.

Prenotazioni:

 

Monte-Carlo Société des Bains de Mer: montecarlolive.com T. +377 98 06 36 36

Sul Gala della Croce Rossa del 2024 LEGGI

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui