Successo per la Mostra Principi e Principesse di Monaco a Pechino

Successo per la Mostra Principi e Principesse di Monaco a Pechino

Monaco a Pechino. Record di visite per la mostra Princes et Princesses de Monaco, une dynastie européenne (XIIIe-XXIe siècle); Principi e Principesse di Monaco, una dinastia europea (XIII – XXI secolo).  Sono 533mila i visitatori dell’esposizione dedicata alla dinastia Grimaldi di Monaco, che ha chiuso i battenti nei giorni scorsi in Cina.

Princes et Princesses de Monaco era stata inaugurata il 6 settembre 2018 nel cuore della Città Proibita di Pechino dal Principe Alberto II, alla presenza del ministro degli interni Patrice Cellario, della direttrice del Grimaldi Forum Sylvie Biancheridel Direttore degli Archivi e della Biblioteca del Palazzo dei Principi di MonacoThomas Fouilleron e di un’ampia delegazione monegasca.

Monaco a Pechino: oltre 700 anni della storia dei Grimaldi

Un’esposizione, frutto della collaborazione fra Grimaldi Forum e archivi del Palais Princier, che ha ricostruito, attraverso oggetti-simbolo (tra cui il trono del Palais Princier) opere d’arte e preziose collezioni, gli oltre 700 anni della storia dei Grimaldi di Monaco,  estendendosi su 1400 m2 nella Meridian Hall della Città Proibita di Pechino e la sua sala adiacente.

Una nuova e fortunata tappa, quindi, dello scambio culturale e d’arte che ha visto nell’estate 2017 al Grimaldi Forum, con 47mila visitatori in due mesi, La Cité Interdite à Monaco / La Città Proibita a Monaco” (leggi https://monacoitaliamagazine.net/citta-proibita-monaco-ultimi-giorni).

Sulla Mostra al Grimaldi Forum dell’estate 2018 leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/da-il-cairo-a-monte-carlo-loro-dei-faraoni-apre-battenti-le-fotografie

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)