Superyachts e gioielli del mare: al via nel Principato il Monaco Yacht Show

Seguici sui social network

Affollamento di imbarcazioni stamane nella rada di Monaco e Superyachts nel Porto della Condamine in occasione del Monaco Yacht Show
Stamane alle 9 la rada di Monaco, fotografata dall'alto. ft©GMD

Settembre mese della nautica. La foto della rada di Monte Carlo, vista dall’alto, affollata di imbarcazioni ricordava stamane, anche ai più distratti, che stava per prendere avvio, sul Port Hercule, il Monaco Yacht Show. Il salone dello yachting di lusso (sotto l’alto patrocinio di S.A.S il Principe Alberto II di Monaco) che anche quest’anno schiera nel Principato oltre 120 Superyachts e 580 tra le più importanti società del settore.

Conclusi lo Yachting Festival di Cannes (12-17 settembre 2017) con 600 imbarcazioni da 2,10 a 65m e 516 espositori (http://www.cannesyachtingfestival.com/IT/) ed il 57esimo Salone Nautico di Genova (21-26 settembre http://salonenautico.com/) è adesso il turno del Principato dove il Monaco Yacht Show ha preso avvio oggi 27 settembre 2017 e proseguirà fino a sabato 30. Gli orari di apertura del salone monegasco sono dalle 10 alle 18,30.

Superyachts e molte novità al Monaco Yacht Show 2017Un salone internazionale che porta nel Principato ogni anno un numero altissimo di appassionati del mare ed un pubblico di alta gamma, oltre ai professionisti del mercato dello yachting di lusso. Si tratta, come spiegano gli organizzatori “senza dubbio della più importante mostra di superyachts nel calendario del settore dello yacht”.

Moltissimi anche gli addetti ai lavori: costruttori, fornitori, società di servizi, brokers, interior designers, yachtdesigners eccetera. Ed il prestigioso salone monegasco non poteva non tenere conto del tema della tutela dell’ambiente e dello yachting eco-responsabile sul quale è possibile informarsi presso lo stand della Fondazione Principe Alberto II di Monaco.

Fra i molti “gioielli” del mare annunciati citiamo: Jubilee di 110.1 metri (Oceanco-Burgess); Seven di 60 metri (sailing yacht di Perini Navi); Silver Fast di 77 metri (SilverYachts); A conquistare il pubblico sarà sicuramente anche Andiamo lo yacht di 47.6 metri della storica Baglietto S.P.A. ed i ben 74 metri di M/Y Cloud9 (CRN ShipYard-Burgess); Atteso in modo particolare il super yacht GTT 115, 35 metri (Dynamiq) “firmato” dalla casa automobilistica Porsche.

Evento nell’evento sarà domani, giovedì 28, il primo Galà per l’Oceano (Monte-Carlo Gala pour l’Ocean) che si svolgerà, alla presenza della star Leonardo DiCaprio sulla Terrazza dell’Opera, presso il Casinò, a favore delle iniziative della Fondazione Principe Alberto II di Monaco per la tutela degli oceani (si veda l’articolo: https://monacoitaliamagazine.net/primo-gala-oceano-montecarlo).

 

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us: