Terremoto ad Haiti, Azione di Solidarietà della Croce Rossa di Monaco

Terremoto ad Haiti, Azione di Solidarietà della Croce Rossa di Monaco

A dieci giorni dal violento terremoto ad Haiti il rapporto della Protezione Civile conta 2.207 morti, oltre 12.200 feriti e 344 dispersi. Aumentano le azioni di soccorso, quasi 600.000 persone sono state infatti colpite dal sisma e hanno bisogno urgentemente di aiuto.

Terremoto di Haiti: 50mila Euro a Sostegno della FICR

Su iniziativa di SAS il Principe Alberto II, il Comitato Esecutivo della Croce Rossa monegasca ha deciso di sbloccare la somma di 50 mila euro in risposta al sisma di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti nella mattinata di sabato 14 agosto 2021, a sostegno della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR). 

Le Priorità: riparo, mezzi di sussistenza, bisogni primari, salute, acqua

I rapporti preliminari effettuati sul campo dai volontari della Croce Rossa haitiana e dal personale della FICR confermano che il terremoto ad Haiti, oltre all’ingente tributo di vite umane, ha causato gravi danni alle infrastrutture compresi gli ospedali, particolarmente a Jérémie e a Les Cayes. Moltissime le case rase al suolo e le strade crollate.

È stato lanciato di conseguenza un appello urgente per circa 10 milioni di franchi svizzeri al fine di consentire alla Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa di venire in aiuto alla Croce rossa haitiana. L’operazione, secondo quanto riporta un comunicato stampa, si concentrerà nei seguenti campi: riparo, mezzi di sussistenza, bisogni primari, salute, acqua. Ricordiamo che questo terremoto segue a quello devastante ad Haiti del 2010.

Tutti possono unirsi all'azione della Croce Rossa monegasca facendo una donazione su: 

www.croix-rouge.mc/faire-un-don/ 

La totalità delle somme raccolte sarà destinata alla FICR.
Sulla Croce Rossa monegasca LEGGI ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui