«Di versi si nasce» è la raccolta poetica di Laura Trimarchi, edita da Albatros Il Filo, con introduzione di Barbara Alberti e prefazione di Pamela Michelis. Si tratta di un libro in cui l’autrice “si è affidata con coraggio ed umiltà all’ascolto di ciò che la sua anima le ha suggerito per lungo tempo”.
Un gioco di parole, “di versi si nasce”, che sottolinea l’unicità e il variegato mondo che spesso chi scrive affida ai propri versi. Un giardino interiore che attraverso l’espressione poetica diventa condiviso.
Da Monaco a Dolceacqua
«Non sono poetessa ma vivo poeticamente – spiega Laura Trimarchi, che da poco si è trasferita da Monaco alla località ligure di Dolceacqua – Nuoto in un mare di domande tra poche risposte. Visionaria, la meraviglia è la mia zattera di salvataggio. Nata innocente, vivo da illusa e morirò pazza. Quanto basta per essere felice.Questa raccolta di poesie è lo specchio delle mie giornate attuali, ma anche degli anni vissuti tra quello che ero diventata e quello che avevo dimenticato di essere» .
«A volte, in preda a sentimenti non condivisi, ti chiedi se sei pazzo, trovi futili e colpevoli le tue visioni che non assurgono alla dignità di fatto, e non osi confessarle a nessuno, tanto ti sembrano assurde. …/…Il libro è il più soave grimaldello per entrare nella realtà. È la traduzione di un sogno», dice la scrittrice ed opinionista Barbara Alberti.
Di versi si nasce: le Date delle Presentazioni
La raccolta di poesie parteciperà al Salone Internazionale del Libro di Torino (maggio); alla Fiera dell’Editoria «Più Libri Più Liberi» di Roma (dicembre); e all’estero alla Fiera Internazionale del Libro di Londra (aprile); al Book Expo America (maggio/giugno); alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte (ottobre) e alla Fiera del Libri di Mosca (dicembre).
Il libro sarà inoltre presentato nella località ligure di Dolceacqua, presso il “Giardino sala polivalente” (entrata parcheggio San Filippo) mercoledì 25 agosto 2021 alle ore 21.
La presentazione sarà affidata a Luisella Berrino voce storica di Radio Monte Carlo (LEGGI L’ARTICOLO).
L’ingresso è libero (per Informazioni e prenotazioni IAT Dolceacqua 0039 0184 206666).
È possibile trovare la raccolta di Laura Trimarchi: nelle librerie che si avvalgono della distribuzione Messaggerie Libri SpA (tra cui Feltrinelli); sul sito della casa editrice Albatros Il Filo; su Amazon Italia e estero; in versione E-book in numerosi store online, in Italia e all’estero tra cui Amazon, inMondadori, laFeltrinelli.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui