Torna la Mascherina Obbligatoria su Tutto il Territorio a Monaco

Torna la Mascherina Obbligatoria su Tutto il Territorio a MonacoTorna l'obbligo di indossare la mascherina nel Principato; Ft©Andrea Ferrari/MonacoItaliaMagazine

Torna la mascherina obbligatoria nel Principato di Monaco, ovunque ad eccezione delle spiagge. “Da diverse settimane – si legge in un comunicato giunto oggi nel tardo pomeriggio – come in altre parti d’Europa, il numero di casi positivi al Covid-19 è in aumento a causa della diffusione della variante Delta. La maggior parte di questi contagi riguarda giovani non vaccinati di ritorno da un soggiorno all’estero”.

Un aumento dei positivi a seguito del quale il Principe Alberto di Monaco “ha validato la proposta del Governo (in accordo con il Consiglio Nazionale) di ripristinare l’uso obbligatorio della mascherina per chiunque abbia più di 5 anni su tutto il territorio del Principato a partire da sabato 24 luglio”.

Bar e Ristoranti

Un ritorno al passato dunque: la mascherina non era infatti più obbligatoria all’esterno eccetto in alcune zone (LEGGI L’ARTICOLO). Il testo quindi procede: “al fine di limitare al massimo l’importazione del virus nel Principato e di evitare un trasferimento di clienti non vaccinati verso gli stabilimenti monegaschi in seguito alle misure recentemente annunciate in Francia, l’obbligo di presentare il pass sanitario per accedere a ristoranti e bar sarà d’ora in poi esteso ai residenti delle Alpi Marittime e della provincia di Imperia“.

Anche questo provvedimento entrerà in vigore da sabato 24 luglio. I residenti nel Principato e i dipendenti (lavoratori frontalieri) potranno invece ancora, in questa fase, limitarsi a mostrare il documento d’identità.

Spettacoli e manifestazioni: 

Per quanto riguarda eventi, spettacoli e manifestazioni sportive viene mantenuta la capacità massima di riempimento del 70%. Resta in vigore l’obbligo di presentare un pass sanitario per qualsiasi evento che raggiunga le 1000 persone. In generale il pass sanitario non sarà richiesto ai minori i 16 anni.

Guarda Anche:

Rilancio Economico: Occupazione Suolo Pubblico Gratuita a Monaco fino a Settembre per Terrazze di Ristoranti e Negozi

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)