Un Francobollo per Celebrare la Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo

Un Francobollo per Celebrare la Nuova Piazza del Casinò di Monte CarloIl Francobollo sulla Nuova Piazza Del Casinò di Monte Carlo, emesso nel 2020.

Un francobollo per celebrare la nuova piazza del Casinò di Monte Carlo, inaugurata nel giugno del 2020 alla presenza, tra gli altri, del Principe Alberto II, della Principessa Charlene, della Principessa Stéphanie e di Jean-Luc Biamonti, presidente della Société des Bains de Mer – SBM.

Anche gli appassionati di filatelia e delle emissioni monegasche possono, dunque, ammirare l’immagine della rinnovata, iconica, piazza che porta la firma di Michel Desvigne sulla quale si affacciano il Casinò di Monte Carlo, l’Hôtel de Paris, il Café de Paris e l’attiguo complesso One Monte Carlo (LEGGI L’ARTICOLO). 

Si tratta, come mostra anche il francobollo, di un’area senza più il prato e con maggiore spazio per i pedoni, con numerose palme (che hanno la particolarità di essere amovibili in occasione di serate ed eventi) e con lo specchio di Anish Kapoor posto all’interno di una fontana circolare. 

Sono in molti in questa estate post confinamento (causato dall’emergenza globale del Covid-19) i vacanzieri che hanno potuto passeggiare, anche se dotati di mascherina, e scattare foto sulla piazza.

Non meno bello e apprezzato dai collezionisti, il francobollo del rinnovato Hôtel de Paris, altro luogo simbolo e gioiello architettonico del Principato, emesso nel 2019 dopo la conclusione di un lungo lavoro di restauro dello storico edifico, il cui smagliante aspetto finale resterà impresso anche nell’immagine che riportiamo qua sotto. E come recita la scritta in calce al francobollo: a Monaco “la leggenda continua”.

Un Francobollo per Celebrare la Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo
Il Francobollo celebrativo del nuovo Hôtel De Paris di Monte Carlo – 2019

Guarda Anche:

I Francobolli più belli del Principato: Le Nozze di Alberto e Charlene di Monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)