Una mostra con opere di Fernando Botero a Monte Carlo. Si svolgerà oggi, giovedì 20 giugno 2019, il vernissage di “Botero in Monaco” (presso la Galerie Bartoux in avenue des Spélugues) che rende omaggio al grande artista colombiano, nato a Medellìn nel 1932.
Fino al 31 luglio sarà possibile, infatti, si legge nel testo introduttivo, ammirare “tutte le sfaccettature dell’opera del maestro, la pittura con magnifiche grandi composizioni come ‘Musicos y cantante’; il disegno con una bella serie di nature morte ed infine la scultura che permetterà agli amatori di apprezzare il bronzo monumentale ‘Leda e il cigno”.
Gli uomini, le donne, gli animali di Fernando Botero, dilatati nelle forme, morbidi, dai colori accesi, lo sguardo immobile e denso di significati, sono stati protagonisti in passato di alcune mostre nel Principato, di vendite d’arte nelle quali le opere hanno raggiunto quotazioni elevatissime, mentre alcuni capolavori di Botero possono essere scoperti ed apprezzati da turisti ed abitanti semplicemente passeggiando per le strade del Paese dei Principi Grimaldi.
Sulle statue a cielo aperto a Monaco LEGGI ANCHE
Sulla mostra dell’estate su Dalì al Grimaldi Forum LEGGI
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine