Venti Anni del Monaco Press Club Festeggiati in Presenza del Principe Alberto

Venti Anni del Monaco Press Club Festeggiati in Presenza del Principe Alberto

I Venti anni del Monaco Press Club sono stati celebrati al Meridien Beach Plaza, nel corso di una serata conviviale, rivolta ai membri, che si è svolta alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

Una presenza di rilievo, quella del Monaco Press Club, capace di organizzare, nel corso di questi due decenni, incontri e conferenze con prestigiosi ospiti locali e internazionali.

All’anniversario, con la suggestiva spiaggia del Meridien sullo sfondo, hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio Nazionale di Monaco Thomas Brezzo e il Presidente Delegato della Société des Bains de Mer Stéphane Valeri.

https://monacoitaliamagazine.net/l-accademia-di-danza-princesse-grace-e-il-pavillon-bosio-protagonisti-dellincontro-del-monaco-press-club/

Entusiasmo e applausi per il ventesimo anniversario del MPC; Ft.©Charly Gallo/MPC

 

Ripercorse le tappe del Monaco Press Club: il ruolo di Jacqueline Berti

A ripercorrere alcune tappe del club nato nel 2005, presentando anche l’attuale Consiglio di Amministrazione e ringraziando i giornalisti e gli esperti di comunicazione che in precedenza hanno contribuito a far crescere questa realtà monegasca, è stata la presidente Cinzia Colman che ha in particolar modo voluto ricordare i fondatori Jacqueline Berti, allora Direttrice del Centre de Presse e il Console Onorario Dieter Friedrich.

Il progetto, come è stato anche sottolineato da Monaco Info nel servizio sul ventennale “ha preso forma nel 2025 sotto l’impulso del giornalista Bernard Spindler e di François Chantrait allora Direttore della Comunicazione del Governo”.

La parola è poi passata a Magali Jacquet Lagèze, responsabile della comunicazione della CFM Indosuez Wealth Management, sponsor ufficiale del club fin dalla sua fondazione.

Il saluto del Principe Alberto II

S.A.S. il Principe Alberto II ha poi tenuto a rendere omaggio alla memoria di Jacqueline Berti «…È importante avere pensato a lei, alla cofondatrice di questo club – ha detto rivolgendosi ai rappresentanti della stampa e della comunicazione –  il Monaco Press Club è importante per un’informazione e una comunicazione di qualità, qui nel Principato. Grazie per il vostro lavoro e i vostri sforzi…”.

La serata si è conclusa con l’ingresso della torta con tanto di candeline e di scritte “Monaco Press Club” accolta dagli applausi e dall’entusiasmo dei presenti.

Un cappello panama all’uscita, dono dello sponsor, è valso infine ad augurare a tutti una buona estate.

 

Nell’immagine in apertura: il Principe Alberto posa con il Consiglio di Amministrazione del Monaco Press Club. Alla sua sinistra: Cinzia Colman, Delia Kriel, Andrea Pucnik Danty e Maurizio Di Maggio. Alla sua destra: Jessica Pinal, Angela Valenti Durazzo, Agathe de la Palumbelle e Alberto Colman; Ft©Charly Gallo/MPC.

 

Sul Monaco Press Club LEGGI ANCHE

Potrebbe interessarti ANCHE

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui