L’ Accademia di Danza Princesse Grace e il Pavillon Bosio Protagonisti dell’Incontro del Monaco Press Club

L' Accademia di Danza Princesse Grace e il Pavillon Bosio Protagonisti dell'Incontro del Monaco Press Club

Al centro dell’incontro del Monaco Press club che si è svolto nella sede dell’ Accademia di Danza Princesse Grace, lo scorso venerdì 9 febbraio, vi sono stati i rappresentanti di due importanti istituzioni del Principato che si prefiggono di preparare le giovani generazioni a conquistare le scene monegasche ed internazionali.

A parlare ai molti giornalisti e alle personalità presenti, fra cui l’Ambasciatore d’Italia Giulio Alaimo, sollecitati dalle domande di Joëlle Deviras e Cinzia Colman del Monaco Press Club, sono stati infatti Luca Masala, direttore della prestigiosa Accademia di Danza Princesse Grace, presieduta da S.A.R. la Principessa Caroline di Hannover e Thierry Leviez, direttore della Scuola Superiore d’Arte Plastica di Monaco Pavillon Bosio. Quest’ultima, come ha spiegato Lievez, che ne è il direttore dal 2021, assolve ad un importante percorso al fine di “trasmettere ai suoi studenti una formazione polivalente in arte e scenografia”, grazie anche agli stimoli offerti dal ricco contesto culturale del Principato di Monaco.

Luca Masala, ballerino, è stato invece chiamato a dirigere l’Academie de Danse Princesse Grace nel 2009 dalla Principessa Caroline subentrando a Marika Besobrasova. La scuola di danza che accoglie studenti di varie nazionalità, nata nel 1975 per iniziativa della Principessa Grace e del Principe Ranieri III, ha conosciuto il successo fin dalla sua apertura incontrando miti della danza fra i quali citiamo Rudolf Nureyv.

L’istituzione monegasca vede oggi i giovani talenti che ne fanno parte, come ha spiegato Masala, entrare a far parte, al termine del percorso formativo delle principali compagnie di balletto internazionali.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui