Ventimiglia: La Stampa al Museo con Luca Ubaldeschi

Ventimiglia: La Stampa al Museo con Luca Ubaldeschi, Direttore del Secolo XIX

Oggi, sabato 6 aprile 2019 si svolgerà alle 16, La Stampa al Museo, serie di incontri a Ventimiglia con giornalisti della stampa italiana, a cura di Miriana Rebaudo, organizzati dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e dall’Associazione “Pro Cultura Ventimiglia”.

Una rassegna giunta al terzo ciclo che ha visto protagonisti nella città italiana di confine anche i libri pubblicati da alcune importanti firme della carta stampata. 

Il titolo dell’incontro odierno è Luca Ubaldeschi: la responsabilità dell’informazione, da firmare un articolo a firmare un giornale”.

Luca Ubaldeschi, prima cronista e poi al desk de La Stampa, è stato caporedattore centrale e responsabile della redazione di Milano, poi vicedirettore vicario del quotidiano piemontese prima di passare al Secolo XIX di cui è direttore dal novembre 2018.

Nato a Novi Ligure si è laureato a Genova in Scienze Politiche con indirizzo economico. E’ autore anche del libro su Fausto Coppi: “Il nostro Coppi – il campionissimo nei ricordi dei figli Marina e Faustino”.


Per Informazioni:

Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”

Via Verdi 41

18039 Ventimiglia

0039-0184/351181

museoventimiglia@gmail.com

www.marventimiglia.it

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)