ROBOT E CHIRURGIA DIGESTIVA ALL’OSPEDALE PRINCIPESSA GRACE DI MONACO

Seguici sui social network

foto© Direction de la Communication

Principato di Monaco – Un miglioramento del benessere del paziente ed una chirurgia meno invasiva e meno traumatica. La Chirurgia Digestiva rappresenta infatti un’eccellenza al Centro ospedaliero Princesse Grace di Monaco (CHPG) . E con circa 30/40 procedure ogni anno con l’utilizzo del robot è in piena espansione.

Anche di questo si è parlato nel corso de “Les 2èmes Rencontres Sud France de Chirurgie Robotique Digestive en Principauté” evento medico-scientifico, organizzato nei giorni scorsi da Maurice Chazal, direttore del Servizio di Chirurgia Digestiva e da Hubert Perrin, vice direttore.

Un incontro scientifico di primo piano, aperto dal Ministro della Sanità di Monaco Stéphane Valeri, che segue al finanziamento nel 2012 all’ospedale monegasco, da parte di generosi donatori, del “robot Da Vinci” (fiore all’occhiello della tecnologia robotica). Il meeting infatti ha portato nel Principato decine di esperti di chirurgia digestiva specializzati in chirurgia robotica permettendo loro di confrontarsi sui nuovi orientamenti.

Please follow and like us:

1 Trackback / Pingback

  1. LA PRINCIPESSA CAROLINE INCONTRA I FILANTROPI CHE HANNO CONTRIBUITO PER L’OSPEDALE PRINCESSE GRACE – Monaco Italia Magazine

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.