Prenderà avvio domani, sabato 15 febbraio a Mentone fino a martedì 3 marzo 2020 *, la 87a edizione della Fête du Citron (la tradizionale festa dedicata a limoni ed agrumi) ispirata quest’anno al tema delle Feste del Mondo.
Nel corso della spettacolare kermesse che attira ogni anno circa 240mila spettatori provenienti oltreché dalla Francia dalle vicine Italia e Principato di Monaco ed in generale dall’estero, verranno utilizzati 140 tonnellate di agrumi ed impegnati per la sua realizzazione e svolgimento 400 operatori.
Monumenti e palazzi intarsiati di limoni ed arance, tappeti di agrumi, personaggi, dragoni cinesi, luci, ghirlande, ballerine saranno protagonisti, come ogni anno, dell’evento nella località del sud della Francia.
A Mentone anche il Carnevale di Venezia
LaFête du Citron con spettacoli, animazioni, parate e mostre, nell’edizione del 2020 “attraverserà i quattro angoli del pianeta” riempiendo di forme, musica, profumi e colori sgargianti i vialetti dei Giardini Biovès (Jardins Biovès) ed invadendo il centro della cittadina turistica che confina con Ventimiglia.
Le sfilate faranno viaggiare il pubblico presente in Messico, nella Festa delle lanterne in Cina, nell’antico e prezioso Carnevale di Venezia ecc.
Guarda anche:Arance e Agrumi Protagonisti della Storia del Principato di Monaco
Fête du Citron – Programma
- Visita dei Giardini Biovès: Dal 15 febbraio al 3 marzo 2020 * (Apertura al pubblico sabato 15 alle 14)
- Giardini di Luci: Sabato 15 e venerdì 21 e 28 febbraio * a partire dalle 20,30
- Sfilate: Domenica 16, 23 febbraio e 1° marzo * alle 14,30 e giovedì 20 e 27 febbraio * alle 21
* Come forma di precauzione in considerazione dell’allarme coronavirus
Gli ultimi eventi della Fête du Citron 2020, del 27 febbraio (compresi i fuochi d’artificio) e del 1 marzo vengono annullati, così come i Giardini di Luce in programma per il 28 febbraio, il Salone dell’Artigianato, il Festival delle Orchidee, nonché le mostre delle decorazioni con gli agrumi. L’Ufficio del Turismo è a disposizione del pubblico per qualsiasi domanda al seguente numero di telefono: 04 92 41 76 76; o all’indirizzo e-mail: tourisme@ville-menton.fr
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui