4 Nuovi Casi Positivi al Covid-19 sono stati rilevati oggi, venerdì 21 agosto 2020, a Monaco tra i residenti.
Il bilancio giornaliero del Principato (per conformarsi ai criteri adottati dall’OMS e dai Paesi vicini) fa infatti oramai distinzione tra le persone residenti e quelle non residenti toccate dal coronavirus.
Il Bilancio sanitario del Principato, con questi 4 nuovi casi, sale dunque a 106 persone residenti colpite dal coronavirus dall’inizio della pendemia, più 48 non residenti.
Per quanto riguarda le persone ospedalizzate in questo momento (al CHPG – Ospedale Princesse Grace di Monaco) un residente è in terapia intensiva e altri due non residenti sono ricoverati.
Oggi si segnala anche una guarigione che porta il totale delle persone guarite a 83 pazienti fra i residenti e 33 fra i non residenti.
18 persone sono invece seguite in questo momento dal Centre de Suivi à Domicile che assiste sotto il profilo medico coloro che presentano pochi sintomi e che sono pertanto invitati a confinarsi a casa.
Nel frattempo, in considerazione anche del consistente flusso turistico a Monaco, permangono le regole sull’uso delle mascherine (entrate in vigore il 12 agosto scorso) anche in alcuni luoghi all’aperto del Principato più densamente frequentati: la piazza del Palazzo del Principe, le stradine di Monaco Ville (la Rocca), la piazza del Casinò, l’area esterna al Centro commerciale di Fontvieille (LEGGI L’ARTICOLO).
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui