50 Presepi Piccoli e Grandi nel Principato di Monaco con il “Chemin des Crèches” del 2022

50 Presepi Piccoli e Grandi nel Principato di Monaco con il Chemin des Crèches
La natività portoghese.

Anche quest’anno l’associazione Chemin des Crèches de Monaco presieduta da Fabienne Mourou (il cui il Presidente Onorario è il Principe Alberto II) ha organizzato la Passeggiata dei Presepi di Monaco. Si tratta di un suggestivo itinerario attraverso il quale sarà possibile ammirare e cogliere le sfumature di più di 50 presepi simbolo di fede e di creatività.

L’iniziativa, che ci porterà ancora una volta a scoprire natività piccole e grandi, si aprirà l’8 dicembre 2022 con la benedizione dell’Arcivescovo di Monaco, Monsignor Dominique Marie David e proseguirà fino all’8 gennaio 2023.

50 Presepi Piccoli e Grandi nel Principato di Monaco con il Chemin des Crèches

Il Presepe asiatico.

Si snoderà dalla Rampe Major alla Place du Palais, nel quartiere della Rocca, con una puntata nel Villaggio di Natale a Port Hercule.

Le natività sono realizzate con diversi materiali e ambientate in diversi continenti. Fra le tante citiamo quella del Messico, della Patagonia o quella africana, cilena e peruviana.

Oltre all’intenso presepe asiatico ve ne sarà anche uno eschimese (Inuit) nel quale intorno al Bambino Gesù, troveranno posto un igloo, due orsi e un pinguino, mentre tra i più originali vi sono sicuramente il presepe italiano in feltro, e quello provenzale “dei tre angeli”.

Oltre alle natività “classiche” vi saranno anche rappresentazioni di design come il presepe portoghese (foto d’apertura) e quello italiano di colore bianco, quest’ultimo scelto per il manifesto del “Chemin des Crèches 2022″.

Non possono mancare infine le pregiate statuine del Museo delle tradizioni monegasche, per celebrare una festività e un messaggio di fede che si rinnova.

50 Presepi Piccoli e Grandi nel Principato di Monaco con il Chemin des Crèches

Il Chemin des Crèches del 2022 si aprirà l’8 dicembre con la benedizione dell’Arcivescovo di Monaco, Monsignor Dominique Marie David.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)