Mentre i presepi, piccoli o grandi, si moltiplicano nel Paese dei Principi Grimaldi insieme alle sontuose decorazioni e illuminazioni natalizie, anche quest’anno l’associazione Chemin des Crèches, presieduta da Fabienne Mourou (il cui il Presidente Onorario è il Principe Alberto II) ha dato vita, a Le Chemin des Crèches, Il Cammino dei Presepi di Monaco.
Questo itinerario di arte e fede nel Principato si apre oggi, 8 dicembre 2023, giorno in cui si celebra l’Immacolata Concezione, con la benedizione dell’Arcivescovo di Monaco Monsignor Dominique Marie David e potrà essere ammirato fino all’8 gennaio 2024Ft©Chemin des Crèches
La bellissima e cosmopolita iniziativa giunta quest’anno alla sua decima edizione, consiste in un percorso attraverso il quale è possibile ammirare e cogliere le sfumature dei presepi frutto dell’inventiva di persone di diverse nazionalità. Il Chemin des Crèches è stato fondato nel quartiere della Rocca “per contribuire alla gioia festosa del periodo natalizio al fine di trasmettere il significato, i valori e la cultura dei presepi di tutti i continenti”, riporta infatti una nota.
L’itinerario dei presepi, infatti, parte ogni anno dalla piazza del Palazzo, per scendere dalla Rampe Major, fino al Villaggio di Natale sul porto.
Nell’immagine in apertura: il presepe scelto per la locandina della Passeggiata dei Presepi del 2023; Ft©Chemin des Crèches
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Potrebbe interessarti ANCHE